• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agapanthus...rinvaso?

Sim98

Giardinauta
Oggi vi voglio chiedere se posso rinvasare i miei agapanthus...perchè le loro radici hanno quasi occupato tutte le mezze bottiglie in cui li avevo messi.:eek:
I rizomi me li avevano regalati il 29 Luglio...poi fino al 17 settembre erano rimasti immobili a parte per l'apparato radicale che si espandeva a vista d'occhio:eek:. Poi quando è iniziata la scuola...al mio ritorno (22 settembre) ho visto che c'era una piccola fogliolina che stava crescendo...allora ho fatto i salti di gioia:tupitupi::tupitupi::tupitupi:, però ora,hanno prodotto 3 foglie nuove, mi domando se non soffrano in quello spazio così piccolo.:confused: Quindi che faccio rinvaso o aspetto la primavera?
Ecco i rizomi
IMG_0258.jpg
Ecco come sono oggi
CIMG6952.JPG CIMG6954.jpg CIMG6955.JPG
Questo poverino è l'unico che ha messo radici solo da qualche giorno...inoltre aveva perso tutte le foglie.
CIMG6956.JPG
PS: Come faccio a capire se sono a foglia perenne o a foglia decidua?

Ultima modifica:

Sim98

Giardinauta
Come non sono agapanthus?????????????????????????????????????????? Che sono???????????????????????????? :(

Sim98

Giardinauta
Avete ragione :D e sono pure molto belli:love: Vi posterò la fioritura!!!!!! Ora devo avvertire la mia vicina che quelli non sono agapanthus:cool: A proposito...quando fioriscono?

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pero' sembrano anche a una specie di gigli che mi ritrovo io. . .ed essendo vicino a casa tua può essere. . .fanno steli alti lilla' sfumato bianco?

lill@75

Guru Giardinauta
In realtà credo che siano più quelli rizomatosi...io di "bulbosi" ho solo gli hollandica ma poi tra i rizomatosi ci son germanica,barbata,sibirica,ensata e chissà quanti altri che ancora non ho,ma conto di porre rimedio :ciglione:

Alto