• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi

pitito87

Aspirante Giardinauta
ciao forumisti...:)
vi spiego subito il problema.....ho le piante del mio lagetto infestate dagli"afidi"(penso siano afidi),come mi comporto considerando il fatto che nel laghetto ci sono anche molti pesci rossi?
grazie in anticipo..:D

Daniele!
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
glia fidi colpiscono le foglie gallegianti delle ninfee? ho letto che si dovrebbero immegere in questo modo verrano predati dai pesci, è vero che i pesci rossi mangiano di tutto ma forse gli afidi sono troppo minuscoli per loro, prova...
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
glia fidi colpiscono le foglie gallegianti delle ninfee? ho letto che si dovrebbero immegere in questo modo verrano predati dai pesci, è vero che i pesci rossi mangiano di tutto ma forse gli afidi sono troppo minuscoli per loro, prova...

gia fatto piu di una volta...ma niente! all'indomani quei parassiti si riattaccano dappertutto.....:cry::cry::cry:
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
visto che non si può usare l'insetticida sulle acquatiche che se va in acqua danneggia ipesci frse potresti provare a pulire le foglie con ovatta e alcool una per una , con le piante terrestri funziona...(9lo so è una lavoro un po' lungo
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
ok...ora vedo se arrivano altri suggerimenti altrimenti mi diverto a pulirle ad una ad una....BELLISSIMA la flava che hai come avatar!!

ciao,Daniele!
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
è una foto che mi ha inviato un mio amico che quest'anno è stato a quella famosa mostra di giardinaggio che si tiene a Londra, di cui ora mi sfugge il nome..
 
Alto