• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

affinamento terreno

noise0

Aspirante Giardinauta
l'altro giorno ho zappato il mio piccolo fazzoletto di terra per affinare un po il terreno in vista delle semine
pero la terra era ancora un po umida e mi si sono formate un sacco di zollette argillose che poi sono diventate dure come sassi
allora poi ho provato a bagnare un po e lasciare a sciugare nuovamente nella speranza che si ammorbidissero ma niente, sembrano cemento

e mo come devo fare?
:squint:

piantas

Aspirante Giardinauta
ciao,cose che capitano,l'unica cosa da fare e vangare e mandare i "sassi" sotto,dopo questa operazione sminuzzare subito il terreno superficiale.se possibile quando il terreno e bello frollo coprire con sfalcio d'erba o foglie secche,celofan,ecc....fino alla semina,vedrai che terra che troverai sotto la copertura.saludos

Alto