• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Affidare tartaruga terrestre in Sicilia

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Salve, per motivi personali mi trasferisco a londra. Però ho un problema non so a chi dare la mia tartaruga terrestre, per caso ci sono dei parchi in sicilia dove poterla lasciare in piena sicurezza?
 

elena_11293

Master Florello
ciao, direi che servono un po' di notizie in più per poterti aiutare, ad es.: dove ti trovi, sei disposto a spostarti per portala se serve, pensi che potrebbe vivere anche in un parco/oasi oppure servirebbero dei privati con un giardino da cui non può uscire, ecc ecc.

facendo una ricerca veloce in rete vedo che ci sono varie oasi naturalistiche che ne ospitano, quindi ad es. potresti contattare chi le segue (tipo WWF locale), oppure dei parchi a gestione anche privata, o ancora privati (ad es. delle persone che hanno un B&B) che ne hanno gia e magari potrebbero accoglierne una in più..

inoltre, non sono anche loro protette e vanno registrate, per cui una cessione deve essere fatta secondo vie legali precise? se non lo sapevi, c'è allora da informarsi anche su questo prima di procedere..
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Abito in sicilia nella provincia di caltanissetta e se necessario sarei disposto a spostarmi ma non troppo.
La tartaruga mi è stata regalata l'anno scorso ma non so se è registrata, da chi posso informarmi?
 
Alto