• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AESCHYNANTHUS "Mona Lisa"

S

SPIKA

Guest
....oggi mentre ero in un vivaio per acquistare tutto l'occorente per seminare le piaNtine grasse mi sono INNAMORATA:love_2: di una pianta MERAVIGLIOSA!!!
AESCHYNANTUS "Mona Lisa" ....ho guardato qui sul sito informazioni e foto ma non è come quella che ho trovato in foto è più grossa, ha delle foglie + grosse e piu' carnose (sembra quasi una pianta grassa) e dei fiori bordeaux...ora è in macchina che attende di esere portata a casa anche se non so proprio dove metterla...non ho più posto:) ...ma alla fine io Carlo e Cricio (chiaramente è un circeto!!) andremo in tenda sul terrazzo, tanto è di 150mq!! e le piante si impossesseranno della nostra casetta!!!
Chi la conosce o la possiede.....scriva scriva pure:)

A proposito a titolo informativo costa 12 Euro però a me il "Signor Vivaista" l'ha regalata per farmi andare via al più presto con tutte le mie ciotole terra setacci vasetti vaschette per i pesci ecc....:D

seya

Master Florello
aeschynanthus1.jpg

è questa?

S

SPIKA

Guest
....Sì le foglie sono belle così però è tutta "ricadente" (accc..non mi viene la parola :) e i fiori che non sono ancora proprio fiori sono scuri...cmq qst sera...FOTO!!! IHIH

F

Fiorellino

Guest
bellissima .....

:D :froggie_r anche a me ha colpito subito !!!

Assomiglia molto ad una succulenta, ma le sue necessità idriche sono maggiori.
Adesso la tengo sulle scale a 15°C, con molta luce e annaffio solo una volta a settimana.
Tra qualche mese credo che dovrò annaffiarla di più....:p
Dico credo perchè l'ho acquistata ai primi di dicembre, quindi non so con esattezza come mii dovrò comportare.:p
... e tra l'altro non l'ho mai vista fiorita (credo che fiorisca a settembre-ottobre).
Però ho tagliato i lunghi rami e li ho regalati a mia mamma per vedere cosa succede.... Se la sua fiorisce e la mia no :burningma .............. vorrà dire che come al solito la mia mamma ha il pollice più verde del mio.....:D

S

SPIKA

Guest
Ciao Fiorellino...a me hanno detto di non tenerla ad una temperatura così bassa, ma a quanto pare la tua, si è adattatta benissimo:) ...cmq sai volevo proprio chiedere a qualche esperto di succolente perchè anche a me sembra tale, ha delle foglie così carnose...CIAO e appena posso metto la foto originale della mia bellissimissima pianta :) :)

S

SPIKA

Guest
Vi Piace??

....vi piace questa è la mia pianta...ha fatto anche qualche fiorellino...non è BELLISSIMA?:love:

Qualcuno mi sa dire se ha a che fare con le piante grasse, le fogli sono molto carnose e il vivaista mi ha detto di bagnarla quando è proprio secca secca...
1oltti

scusate..forse l'ho messa un pò troppo grossa:confuso:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kosmos

Guest
hey è bellissima! complimenti!
non so di dove sia... se è ricadente forse è un epifita o una rampicante...non credo sia grassa, ma mai dire mai... cerca di che zone è originaria...

Ciao e ancora complimenti! :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' bellisiima si Spika rientra fra quelle che ho tentato di coltivare con scarso successo, ma visto che ero alle prime armi, mi sà che l'avevo annegata :( comunque ti ho trovato qualche info

:Saluto:

fraelucia

Giardinauta Senior
E' una pianta veramente affascinante, chiamata anche pianta "del rossetto" perchè i fiori ricordano il tubetto del lipstik.
Non mi è sembrata una pianta facile da coltivare (ti confesso di averne assassinate due prima di decidere di lasciar perdere:cry: ), speriamo che il tuo pollice sia più verde del mio!!!
Tienici aggiornati con le foto della tua fioritura.
Ciao

P

piera57

Guest
la mia sopravvive con le talee...... ossia la pianta madre mi ha salutato da parecchio.... e con la mania delle talee.... tante altre piante...che immancabilmente muoiono.... ora ho tre talee fatte quest'inverno..

due hanno emesso fiori e sono cresciute abbastanza bene.... una è morta ....e l'altra è lì che pensa cosa fare...

S

SPIKA

Guest
:eek: ACCIPIRIPICCHIA!!!...mi avete spaventato. :eek: ...speriamo bene!!!!:embarrass

GRAZIA A TUTTI-.......

Alto