• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aerazione prato pre-estate

Ferra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti;);)

Ho notato che passando il rastrello su una zona molto compatta del prato viene via molta erba seccao_O
Volevo sapere se è un operazione da eseguire anche adesso senza recare danno al tappeto erboso....oppure lascio così il tutto e lo faccio a settembre.

AH: martedì ho dato il concime pre-stress.....non è che passando il rastrello reco danno al concime?:banghead::banghead:

Grazie a tutti e buona giornata

cigolo

Esperto Sez. Prato
puoi dargli una pettinata, sconsigliato andarci pesante. se il concime non s'è sciolto potresti asportarne una piccola parte, nulla di preoccupante

cigolo

Ferra

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille cigolo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Domani penso di dare l' Ortiva della compo come mi avete consigliato per combattere RUGGINE e LEAF SPOT (lo do su tutto il prato oppure solo nelle zone sotto attacco?)

Un ulteriore passaggio di antigerminello potrebbe recar danno al tappeto erboso oppure è una cosa fattibile?
Fai conto che l' ho dato il 16 maggio :D

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se la zona è circoscritta limitati a quella + almeno un paio di metri adiacenti
-se non lo pettini sei coperto fino alla prima parte di luglio, in caso contrario ripassalo al dosaggio più basso della forchetta in etichetta

cigolo

Alto