• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aechmea fasciata

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ciao ho un pollone di Aechmea fasciata che mi crea dei problemi per quanto riguarda la radice. infatti questa sembra essersi ammuffita del tutto e anche le foglie sono piene di macchie nere e molli con dei puntini bianchi. io ho rimosso le parti marce, cambiato il vaso e la terra (torba), ma ora dalle 5 o 6 foglie che aveva la pianta, ne sono rimaste 2. non so cosa fare per farla riprendere, se devo usare un antimuffa oppure semplicemente aspettare annaffiandola poco. c'è anche da dire che visto che le mie annaffiature sono state effettuate di rado, probabilmente la causa dell'ammuffimento della pianta deriva dal fatto che la piantina mi è stata portata in macchina dopo essere stata riinvasata. non vorrei che fosse stata annaffiata prima di arrivarmi e che poi l'eventuale aria condizionata le avesse fatto male...
sapete darmi una mano? grazie :cry:
 
Alto