• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adsl di tele 2

ciaseta

Florello Senior
qualcuno ce l'ha?
io sono una cozza in materia, ma almeno sapere i vostri pareri ed esperienze mi aiuterebbe.
:confuso:

Clorophilla

Florello
ciao cias, io ce l'ho da un mesetto e mezzo circa...teoricamente dovrei vedere la prima bolletta tra un mese più o meno ...mi trovo bene...ciao!!

R

riverviolet

Guest
Con Tele2, ho il telefono daun anno ormai e mi trovo talemnte bene, che stiamo pensndo con mio marito di passare anche con internet e ADSL.

Ci pensiamo, solo che tempo 0!!!

Con il tel, se stai sotto le 25euro al mese di telefonate ed io in pratica il telefono non sò manco cosa sia o quasi, la bolletta la vedo ogni tre a volte tre mesi e mezzo. :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
ci stavo facendo un pensierino, anche perchè pare che l'installazione sia gratis...
però avevo sentito pareri negativi... uff non ci capisco nulla! :squint:

river: nemmeno io so cosa voglia dire il telefono, e dire che da ragazzina ci stavo per ore! :inc:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
river: nemmeno io so cosa voglia dire il telefono, e dire che da ragazzina ci stavo per ore! :inc:

Anch'io, :lol:
Avremo fatto indigestione?
Anche il cellulare, lo odio, mi è a volte utile, in caso di emergenza, ma in genere non lo uso quasi.

RosaeViola

Master Florello
Cias, affidati a gestori con le spalle grosse.
So di tantissima gente che è disperata con questi contratti, specialmente per le connessioni Internet che possono andare felicemente, come a Clo, ma nella maggior parte dei casi sono disastrose.
Oggi sia Telecom sia Infostrada e Fastweb (che ti consiglio caldamente) fanno tariffe interessanti: 30 euro mensili che comprendono Internet e telefonate urbane e interurbane illimitate, in pratica puoi chiamare quanto e come vuoi che spendi SEMPRE 30 euro. Restano escluse dai 30 euro solo le chiamate verso cellulari.
Se non ho capito male, con Tele2 hai un tetto da cui non splafonare...mica è vita...Se ho un servizio, preferisco averlo no-limits, almeno sono libera e tranquilla.

Clorophilla

Florello
ciaseta ha scritto:
ci stavo facendo un pensierino, anche perchè pare che l'installazione sia gratis...
però avevo sentito pareri negativi... uff non ci capisco nulla! :squint:

Cias da quanto ho capito io l'installazione non è prevista gratuitamente, devi provvedere all'acquisto del modem per tuo conto o puoi prenderlo direttamente da loro a noleggio, ma l'installazione la devi fare tu.
Io ho acquistato per mio conto un modem compatibile al servizio e l'ho fatto installare da mio cugino ad attivazione della linea avvenuta (ci vogliono 25 giorni
circa dalla richiesta).
Il sito di Tele2 ti spiega esaurientemente.:D

clooney

Giardinauta
Esperti di ADSL, chi deve attivare la linea? Noi qui non l'abbiamo, c'è stata una racolta di firme da una anno ormai, siamo cittadini di serie B, cosa posso fare, internet, il forum, le chat mi costano un pacco!
Ciao Clooney

ciaseta

Florello Senior
clooney ha scritto:
Esperti di ADSL, chi deve attivare la linea? Noi qui non l'abbiamo, c'è stata una racolta di firme da una anno ormai, siamo cittadini di serie B, cosa posso fare, internet, il forum, le chat mi costano un pacco!
Ciao Clooney

ciao clooney, mi spiegavano proprio oggi, che in una zona di ravenna non hanno le linee da 4 mesi! questo perchè a telecom non conviene e gli altri gestori non vogliono mettere giù loro le linee.... :squint:
quindi si deve restare ai tempi della preistoria? :baf:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao clooney, sono di serie B come te :( purtroppo qui da noi non arriva, allora la gentilissima telecom (ehhh :D) ha fatto una tariffa per chi non ha l'adsl, si chiama teleconomy no problem, quella per internet. Paghi 12 euro fissi al mese e ci stai quanto vuoi con un modem analogico (56K) oppure puoi navigare con l'ISDN (64 o 128K) a 24 euro al mese e ci puoi stare sempre quanto vuoi. Ecco il sito! http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536904249&BV_UseBVCookie=Yes

Per quanto riguarda l'ADSL la telecom mi aveva detto entro la fine del 2005, due mesi fa avevano inviato un contratto qui che impegnava la telecom di mettere entro un mese massimo l'adsl in questa zona, purtroppo ancora non si è visto nulla! :( CIAO!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Cias, prova a guardare anche gli altri gestori. L'ADSL a 20 euro al mese adesso la trovi anche a velocità maggiori di quelle di Tele2. A quella velocità te la dà anche la Telecom .
Installazione gratuita dovrebbe intendersi come attivazione gratuita.
L'installazione è piuttosto facile e ci sono riuscita da sola persino io.

Indipendentemente dal gestore, a me avevano consigliato a suo tempo di prendere a noleggio il modem dal gestore stesso (e non comperarlo a parte), per un motivo piuttosto banale ma che secondo me ha delle ragioni: se per un qualsiasi motivo la linea non funziona o ti salta, se il modem è del gestore sono costretti a provvedere e a trovare una soluzione, se il modem l'hai comperato tu cominciano a dire che il problema può essere del modem e via discorrendo e non se ne esce più

ciaseta

Florello Senior
grazie della dritta ornella! :love_4:
effettivamente il modem a noleggio ti previene da molti inconvenienti...

ricapitoliamo:
a parte infostrada, telecom, fastweb e tele2, ce ne sono altri? la mia ignoranza è pari alla mia sbadataggine... :storto:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
rosa, 30 euri compreso canone a telecom?

No Lucky, quello è a parte.
Io uso Infostrada sin dall'inizio in cui si è buttata nella mischia e mi ci trovo bene.
Spero presto di potermi sganciare da Telecom, anche perchè Infostrada offre tutti i servizi (info412, sveglia telefonica, segreteria etc.) AGGRATIS e mi permetterebbe anche di attivare la tariffa flat...cosa che adesso non posso fare.

Il problema è che qui da me, Telecom non si decide a mollare l'ultimo miglio e quindi pago il canone Telecom e Infostrada...ma mi conviene sempre...conti della serva alla mano!

Comunque anche Telecom adesso offre questo tipo di servizio...proprio come diceva Ornella.
Do ragione a lei anche sul modem in comodato d'uso. La cifra è ridicola e loro ne rispondono.

Per l'installazione non è un problema, nel senso che il cd-r è autoinstallante e in più, quelli di Infostrada con un numero verde, ti assistono per farlo senza problemi.
Io mi son sempre trovata benissimo con loro per Internet: gentili, disponibili e capaci...mica è poco, considerate le varie esperienze che girano fra call center et similia.

Cias, ti sconsiglio anche Tiscali. Chi ce l'ha è disperatissimo. La linea non è delle migliori, è instabile, la connessione è ballerina e la navigazione non è facile.

Se non avessi la possibilità dell'ADSL, ma su Ravenna mi sembra davvero strano perchè oggi la linea veloce arriva più o meno ovunque, salvo i paesini piiiiiccoli, la soluzione di Danilis è buona e poi un domani potresti trasformarla senza problemi.

elleboro

Florello
L'installazione tela devi fare tu, oppure pagare una cifra a parte (mi pare 60 o 90€). Io ho avuto tele2. Mi avevano detto che se volevo installavano loro, ma ho faticato ad avere il tecnico, che era Telecom, non so perchè,, e se ne è infischiato dei filtri alle prese del telefono.

Con tele2 io mi sono inquietata parecchio perchè ho scoperto, solo dopo che l'avevo installato, che Libero (io ho con lui due indirizzi), per motivi di concorrenza, non mi consentiva più l'accesso ai news group e all'uso di
Outloock. Anch'io ho preso il modem a nolo istruita in ciò dal fatto che, stanca di pagare sempre alla Telecom l'affitto di un apparecchio che non usavo nemmeno più, l'ho comprato per pochi €: Al primo problema i tecnici mi hanno detto che secondo loro la linea funzionava, ma poichè l'apparecchio non era loro... non l'avrebbero controllato!

Adesso ho Alice. Me l'ha installato mia figlia. L'ho da 3 mesi e due volte è saltata la connessione, ho chiamato il 187, il giorno dopo me l'hanno riparata. Per il resto, bene. Chiedi però a che velocità vanno le diverse ADSL.

ciaseta

Florello Senior
per il momento vi ringrazio tutti, nel frattempo cerco di informarmi...
spero di fare la scelta giusta altrimenti grandi saranno i grattacapi.
è che quando non sai nulla su qualcosa l'insicurezza è tanta. :embarrass

sapete dirmi la velocità ideale per non spendere troppo e per non andare troppo lenti? :hehe:

P

Piera1

Guest
Clooney( sei Giorgino vero?) anche nel mio paese non cìè l'ADSL e anche qui hanno fatto una raccolta firme. La Telecom da un pò per ovviare al problema internet con linea analogica ha attivato un' abbonamento di 12 euro mensili con tempo no limit, io l'ho attivato e mi trovo bene, certo non è come andare col concord ma nell'attesa delle aperture delle pagine mi faccio fuori qualche brioscina della Kinder. Se stai molto in internet e in chat ti conviene.

Alto