• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adromiscus

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi mia cugina ha comprato un adromiscus dal quale ho prelevato un cespite e una talea, che stanno benone, ma la pianta madre ha cominciato a perdere le foglie....vengono via sole sole e non vorrei che fosse un problema di cocciniglia!! eventualmente guarderò se presenta delle macchie, ma nel caso fosse.....cosa devo fare?............ baci a tutti!!!

reginaldo

Florello Senior
Si dovrebbe vedere la pianta per dare un giudizio.
Il terrccio in quale stato si trova, le radici sono sode o ........
Ciao
reginaldo

Pasto

Aspirante Giardinauta
sabbia ha scritto:
ragazzi mia cugina ha comprato un adromiscus dal quale ho prelevato un cespite e una talea, che stanno benone, ma la pianta madre ha cominciato a perdere le foglie....vengono via sole sole e non vorrei che fosse un problema di cocciniglia!! eventualmente guarderò se presenta delle macchie, ma nel caso fosse.....cosa devo fare?............ baci a tutti!!!
Ciao se ce cocciniglia.., usa il confidor funziona sempre. :food:
Aloa
Pasto

sabbia

Aspirante Giardinauta
mah........mi è venuta l'idea della cocciniglia perchè mia cugina dice che le stanno cadendo tutte le foglie! e leggevo che è un sintomo.......
Pasto, ma dove devo andare a comprare il confidor?.....dal fioraio ce l'hanno?!!
comunque appena posso posto qualche fotina ciao

Pasto

Aspirante Giardinauta
Nei consorzi agrari oppure anche nei vivai dovrebbero averlo.
Io tratto le mie piante con confidor una volta all'anno per scongiurare infestazioni. Stavo pensando..., chissa se lo spruzzo sugli afidi se funziona..., mi fanno sempre dannare!
Aloa
Pasto :cool3:

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi allora: mia cugina dice che animaletti non ce ne sono, ma le foglie seccano e poi cadono, potrebbe essere qualche fungo? allora che dobbiamo fare?!! aiuto!!!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pasto ha scritto:
...Io tratto le mie piante con confidor una volta all'anno per scongiurare infestazioni. Stavo pensando..., chissa se lo spruzzo sugli afidi se funziona..., mi fanno sempre dannare!
Aloa
Pasto :cool3:
Considerato che il Confidor è un AFICIDA direi proprio che dovrebbe funzionare! :eek:k07: :D

sabbia, secondo me un po' è normale che cadano le foglie in questo periodo; avete ricominciato a bagnarlo un po' di più che in inverno? Lo avete messo all'esterno ma non al sole diretto?

Alto