• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio mia piccola Brici

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie.
Un bacione Ale

P.s.: senza di voi non so se sarei riuscita ad andare avanti, non credevo di aver accanto persone cosi, magari abitaste tutti a Fe, vi vorrei tutti vicini, in particolare Piera che considero un'amica dolcissima e insostituibile.
 

francoises

Giardinauta Senior
Non so perche' ma da un paio di giorni mi sento serena come se lei effettivamente non se ne fosse mai andata .... magari mi e' accanto assieme a tutti gli altri miei piccoli amori.
Ale

sta succcedendo anche a me.. ogni tanto scorre ancora una lacrima, sentendo una canzone particolare, o sistemando l'oleandro che ho scelto, ma sono più serena anche io, nella consapevolezza che il suo ricordo non si estinguerà mai.
Quando vorrai parlarci di lei ne sarò felicissima
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ok, grazie .... mi ci vuole ancora un po' ... il nodo alla gola e' ancora troppo stretto e la lacrima in agguato.
 

milutao

Guru Master Florello
Ok, grazie .... mi ci vuole ancora un po' ... il nodo alla gola e' ancora troppo stretto e la lacrima in agguato.

La lacrima rimarrà per molto tempo in agguato, il nodo alla gola si affievolerà,io era arrivata al punto tutti i giorni di passare davanti ad un giardino, dove avevo scorto un cane come il mio Tao.
Mi bastava vederlo, e quando si avvicinava per essere accarezzato, rivivevo il momento del distacco, e giù lacrime a non finire.Il cane mi guardava arrabbiato, e abbaiava come indispettito;La sua proprietaria, non capiva il mio dolore, "è solo un cane, mi da tanto da fare".......Ora sono passati due anni, il posto del mio Tao è stato occupato dalla dolce Milù, e se a volte faccio o dico cose,che erano solo per il mio Tao, non mi scappa solo una lacrima......pur volendo molto bene a questo batuffolo bianco, che ora è addormentata sulle mie gambe.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Lo so, e' difficile, ricordo il mio bellissimo Romeo morto a 13 anni per un cancro al fegato ... quando vedo la sua foto e per caso ripenso a lui sento quel nodo maledetto salire ... mi auguro con tutto il cuore di poterli rivedere e riabbracciare ....
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Quando è morto il Nano (il mio primo gatto) oltre ad essermi maledetta a lungo per aver acconsentito all'eutanasia (seppur la scelta migliore per lui) non ho avuto il coraggio di "gettarlo via" e non avendo un posto dove seppellirlo l'ho portato in un cimitero privato (un salasso!) per animali. Ci sono andata i primi tempi ogni mese, poi sempre meno, circa una volta ogni anno, in occasione dell'anniversario della sua morte (me la ricordo ancora, 25 febbraio 2010). Ed ogni volta, davanti alla sua tomba, era un dramma. MI bastava solo arrivarci davanti e scoppiavo a piangere immediatamente, come una bambina, a singhiozzi incontrollabili, un pianto che veniva da dentro, dal più profondo del cuore, qualcosa che non riuscivo a gestire dal punto emotivo pur avendone io la piena capacità di farlo, per i miei trascorsi personali.
Era immensamente doloroso, uscivo da lì completamente svuotata, priva di forze, tutte le volte che ci andavo rivivevo il dolore di quel giorno, la mia incapacità di tenergli la zampa mentre se ne andava, io che ripetevo al veterinario che l'avevo ucciso, che era colpa mia, la corsa in macchina al cimitero, e poi lì, dove l'avevo avvolto nella sua copertina adorata, dove mi ero paralizzata perchè l'hanno infilato in un sacco nero, e poi io, con lui dentro il sacco in braccio, che lo accompagnavo nel suo ultimo viaggio, dove c'era già una buca che lo aspettava ...... quanto dolore, anche adesso, solo a ripensarci, ho le lacrime agli occhi.
E' stato qualcosa che mi è stato strappato via con tale violenza che non lo dimenticherò mai, noi eravamo cresciuti insieme.
E dire che venivo da un lutto importante, mia nonna, la persona, dopo mio marito, più importante della mia vita ... eppure la sua morte è stato qualcosa che non mi sono riuscita a spiegare, ad accettare.
L'anno scorso ho deciso di non rinnovare la concessione e non ci sono più andata. Mi è dispiaciuto da morire ma ho ragionato sul fatto che quei 150 euro all'anno mi servono di più per i miei randagini.
Tutto questo racconto per cercare di spiefarvi che ancora oggi, nonostante tutti gli anni, il mio essere volontaria i un gattile, i miei impegni con i gatti randagi (e con le due pesti casalinghe) ogni volta che penso a lui mi sale il nodo alla gola e una lacrima esce dai miei occhi .... e per tutti quelli che - seppur non miei direttamente - l'hanno seguito e che, in molti casi, non sono riuscita neanche ad abbracciare per l'ultima volta e a dirgli quanto li avevo amati ...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Giardiniera, ogni volta che scrivi qualcosa, lo fai in maniera così profonda intensa che mi ritrovo a vivere le emozioni che descrivi e PUNTUALMENTE piango...
Un abbraccio affettuoso anche al tuo Nano e a te, che nel tuo cuore immenso accogli tante creature che meritano... Sei grande.
 

luna70

Giardinauta
Ho letto solo ora.
Mi spiace tantissimo, so che cosa vuol dire perdere un amico peloso che ci ha accompagnato per tanto tempo durante la nostra vita.
Hai detto bene, adesso lei non soffre più ma ti è comunque vicina con il cuore e la sua anima per sempre.
Ti abbraccio forte, un bacio Bettina
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tantissimo per Brici............non ti preoccupare che è sempre con tè e non ti lascerà mai da sola................un forte abbraccio.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Appena mi sara' un po' passata ho alcune cose da raccontarvi di Brici ... del prima e del dopo.


Dunque ….
A quasi 3 settimane dalla morte di Brici vi vorrei raccontare una cosa per me bellissima che mi ha dato la forza di superare e di continuare a guardare avanti, nonostante tutto il dolore che sento dentro.
Non dico di aver superato la cosa, la mia Brici mi manca da morire però so che sta bene e non è sola. La notte in cui è volata in paradiso è successa la stessa cosa capitata il 15/02/1995, notte in cui morì il “mio” Marco. Sono assolutamente certa che Brici fosse accoccolata in fondo ai piedi del mio letto, per tutta la notte è rimasta li. Non credo di essere pazza (beh, forse un po’ si …) però sono certa che ci fosse cosi come son certa che il 15/02/1995 Marco sia rimasto seduto in fondo al mio letto per tutta la notte, so anche che mi ha parlato ma non ricordo nulla. Queste 2 notte le ricordo come se fossi caduta in trance, incapace di reagire, di muovermi eppure non ero addormentata. Più volte mi sono chiesta cosa unisce queste 2 storie, senza dubbio è il profondo amore che provavo e provo ancora per loro 2. Sono certa che la nostra mente debba solo imparare ad andare oltre la razionalità, superare la paura di “vedere”.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Ale, non solo la nostra mente deve superare la paura di vedere ma anche di captare i segnali intorno a noi. Quando la mia Diana era dal vet per essere addormentata, sul tetto della villetta accanto alla mia si posarono due gabbiani, era la prima volta che questi animali venivano così vicini casa nostra, con la testa rivolta al cielo cominciarono ad emmettere i soliti versi in modo molto stridulo, sono certa che stavano avvisando che un'anima bella come la mia Diana stava arrivando in cielo, poi sensazioni come quelle che descrivi tu mi sono accadute molte volte.
 

francoises

Giardinauta Senior
è una cosa bellissima e anche un po' inquietante...
pensare che loro ci sono ancora e ti osservano... e ti stanno vicino!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Io, invece, mi sento protetta nel pensare che Ghigo ci sia ancora, che la sua vita sia solo cambiata ma non terminata e che sia sempre vicino a me... penso che mi lasci un influsso positivo, come una sorta di angelo custode peloso e mi da fiducia nel futuro e voglia di fare perchè tutto quello che faccio e farò non è fine a se stesso ma continuerà dopo di me nei miei figli o in chi mi ha amato, come Ghigo vive ancora in me o in mia madre...
Ale mi dispiace sinceramente per la perdita di Marco... ma ora mi sembri serena nel parlare di entrambi...
 

Similar threads

Alto