• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio mia piccola Brici

antylopenera

Apprendista Florello
Anche la mia Laika (che io chiamo la mia LAIKUCCIOLA) è lì a correre con loro..........
E' bello immaginarli giovani, sani e liberi di giocare.............
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non ci sono parole, l'importante è che lei ti abbia sentita vicino fino alla fine, vi auguro un giorno di rincontrarvi, come spero accada anche a me con i miei amori perduti (Millo, Kitty, Lamici senza nome). Certi dolori e certi amori non si dimenticano mai.
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
capisco il tuo dolore, e anche molto....
Purtroppo non esiste un solo animale che ci possa accompagnare per tutta la vita.
Sò che le prossime parole possono apparire persino brutali ma io l'ho fatto e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che stanno vivendo un dolore come il tuo.
Prendine un altro, subito, immediatamente, il prima possibile: vai al canile !! I canili sono pieni di cani che attendono solo qualcuno che gli doni un pò di affetto.
Alla tua Brici non toglierai nulla, anzi! All'inizio farai fin paragoni e il nuovo arrivato ti sembrerà inferiore... ma ti aiuterà a sopportare e superare il momento....
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
:flower:
UN ANGELO

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
" Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

questa è la poesia più bella che si potesse dedicare all'amica di una vita....ciao BRICI:flower::flower::flower:
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
capisco il tuo dolore, e anche molto....
Purtroppo non esiste un solo animale che ci possa accompagnare per tutta la vita.
Sò che le prossime parole possono apparire persino brutali ma io l'ho fatto e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che stanno vivendo un dolore come il tuo.
Prendine un altro, subito, immediatamente, il prima possibile: vai al canile !! I canili sono pieni di cani che attendono solo qualcuno che gli doni un pò di affetto.
Alla tua Brici non toglierai nulla, anzi! All'inizio farai fin paragoni e il nuovo arrivato ti sembrerà inferiore... ma ti aiuterà a sopportare e superare il momento....

hai ragione ...prendere subito un altro cane è la cosa migliore ... circa tre anni fa dopo k è morto il mio cane cicero ,mio nonno a me e alla mia famiglia ne ha regalato un altro....che ho chiamato Argo ....all'inizio non lo lasciavo un attimo xk avevo paura cha annegasse come è successo con cicero ...poi ho capito che anche lui doveva vivere la sua splendida VITA ......insieme a me!!!!!!!!addio Brici
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Mi associo a chi ti consiglia di prendere un nuovo amico a quattro zampe ... non è vero che l tempo migliora, per me non è stato così.
Ho perso il Nano nel lontano 2001, dopo 14 anni insieme. Ha deciso di seguire mia nonna, altra colonna della mia vita, aveva deciso di non poter vivere senza di lei. E poi dicono che i gatti non amano. Poveri illusi!
Ho resistito meno di un mese, durante il quale ho iniziato a fare la volontaria in un gattile. Tornare a casa la sera e trovarla vuota, senza il Nano ad aspettarmi era insopportabile. NOn facevo che vedermelo davanti agli occhi, soprattutto durante gli ultimi, duri mesi di vita. Non ce l'ho fatta, ho adottato Uppo&Amida.
Loro non hanno riempito il vuoto lasciato dal Nano, loro sono loro e basta. Il Nano sarà sempre nel mio cure, loro mi fanno compagnia ogni giorno della mia vita, mi auguro più a lungo possibile.
Non chiudere il tuo cuore, i canili, i gattili, sono pieni di poveri animali che non hanno nulla di quello che la tua amica ha avuto. Non negare a loro la possibilità di trovare una casa e soprattutto non negare a te stessa una forma di amore così grande, che niente e nessuno di umano saprà darti.
Negli anni ne ho persi tanti, tutti i miei amici randagi di cui mi occupo: Zuzza, Mammina, Piccolella, Alfio, Crocco, Rua, Fefè, Emilio, Sol ..... quanto dolore ogni volta, quante lacrime. Per me tutte le volte è come morire. Per poi scoprire ogni volta che devo per forza rialzarmi e ricominciare per tutti quelli che restano e che ci saranno.
Non chiudere il tuo cuore, non lasciarti sopraffare dal dolore, la casa ormai e soprattutto la tua vita non saranno più le stesse.
Tu - e tutti quelli come noi che hanno avuto l'esperienza di vivere conun amico a quattro zampe, non potrai fare a meno di quell'amore totale, unico ed incondizionato che i nostri amici hanno saputo donarci.
AMORE totale, unico, senza riserve, senza giudizi, AMORE allo stato puro.
Vai a fare una passeggiata in un canile, in un gattile e guarda nei loro occhi ... il tuo amico peloso ti sta già aspettando ... i vostri occhi ad un certo punto si incroceranno e tu, per un momento, in quegli occhi, rivedrai quelli della tua Brici ...
 

Commelina

Master Florello
Cara Ale, so quanto è dura in questo momento. Noi che amiamo i pelosini sappiamo già che il tratto di vita insieme è molto breve. Prendiamo e diamo amore per questo piccolo tratto. Ma non si dimenticano mai quelle orecchie morbide, per ogni cane e ogni gatto morbide a proprio modo. Sono sicura che tra qualche tempo un altro cucciolo, proprio speciale, che ti guarda in modo speciale, sarà ancora tra le tue braccia. Ti abbraccio forte....
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie.
Man mano che passano i giorni sono sempre piu' serena, non lo credevo, non dopo essermi vista a poche ore dalla scomparsa di Brici.
Come ho gia detto ho gia 7 gatti, tutti trovatelli quindi non escludo l'arrivo di altri pelosi, anzi ... c'e' un bel micione grigio randagio che bazzica da me ultimamente su cui ho posato gli occhi ... anche Brici l'aveva gia accettato....
 

*ALE*

Apprendista Florello
"Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai perduti,
e che tutta quella tristezza, in realta' non e' mai esistita"

Un grazie particolare a questa dedica ... dopo averla letta sono corsa in bagno a farmi il mio solito pianto ma mi ha dato tanta forza.
Grazie grazie grazie

P.s.:l'ho messa nella firma se non ti dispiace.
Ale
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Appena mi sara' un po' passata ho alcune cose da raccontarvi di Brici ... del prima e del dopo.
 

castelli

Giardinauta Senior
Questa frase la dovresti conosce, e' della canzone I Migliori Anni della Nostra Vita, scritta da Fabrizio/Morra, e questi quando scrivono . . . lasciano il segno.
Se poi consideri che la canta lui (Renato:hands13:), e' detto tutto!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Questa canzone 1° e' bellissima, 2° ce l'ho sempre in mente da quando il tg5 o studio aperto (non ricordo) l'hanno dedicata a Sandra e Raimondo il giorno del funerale.
Adesso che so che questi versi bellissimi appartengono a "quella" canzone ti dico grazie ancora piu' forte, forse e' un segno del destino ma come ti dico sono giorni che mi ronza in testa ... ci sara' un motivo?
Sicuramente si.
Un bacione Ale
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sempre pronti ad ascoltare ciò che ci vorrai raccontare di Brici... quando ce lo vorrai raccontare...
Sono certa che avrai sempre una maggiore serenità... anche se forse (parlo per esperienza diretta) la lacrima ti scapperà sempre nel leggere di qualche amico pelosetto che se ne va o che non sta tanto bene... ma questa è la ruota della vita e come qualcuno ha osservato sarebbe troppo bello se i nostri amici potessero vivere quanto noi!
 

Similar threads

Alto