• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acrobat Reader......

luckybamboo

Florello Senior
.....come cacchiarola funziona? :confuso:
cioè, io ho il programma sul pc, come fare per trasformare un file word o excel in file acrobat?
non mi da' nessuna possibilità di azione

o il Reader è solo per leggere e manca una parte di programma? :confused:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il reader è gratuito e serve solo per leggere i file pdf già esistenti, i quali vengono creati con l'Acrobat, che è un programma non gratuito e di fatto funziona come una stampante: Si installa e compare come se fosse un stampante virtuale insieme alle stampanti che hai. Stampando un qualunque documento con tale stampante il risultato non è una stampa ma appunto un file .pdf. Io ce l'ho in ufficio, è veramente una f...ta, perchè utilissimo per tesi, cartelloni e qualunque altro documento che vai a far stampare nelle copisterie (perchè se gli porti i file originali a volte hanno programmi non compatibili o font mancanti o impostazioni diverse e ti si sballerebbe la stampa), mentre i file pdf sono praticamente delle anteprima di stampa, che vengono stampate tali e quali da chiunque li apra con acrobat reader.

B

bobino

Guest
Lucky, se vai sul sito della Acrobat, puoi confezionare da lì, gratis, il file in pdf :smok:

boba74

Ah, ecco....
ma poi è possibile convertire tutti i documenti? Se io ho un file autocad da 1500x900mm posso creare lo stesso un pdf dal sito?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Bello, questo non lo sapevo.
Non è che sono impazziti naturalmente :D, altrimenti chi lo pagherebbe più :ciglione: ; è possibile convertire "aggratis" solo 5 documenti... :eek:k07: Esattamente da QUI.

Esiste anche un metodo "alternativo" al costoso Acrobat, QUESTO... :eek:k07:

boba74

E' odioso solo perchè in realtà non è un formato, bensì è come un documento scansionato, comodo solo da leggere e stampare.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be si infatti ha punti forti e punti deboli....nel senso che se vuoi scrivere qualcosa di protetto (apparte che a copiarlo ci si mette niente, a me ieri servivano un paio di righe, ho salvato uno stamp in jpg e poi gli ho dato una passata di OCR :p) è ok però cereti decumenti preferirei aprirli in word

B

bobino

Guest
Louder, col tempo imparerai che word non è questo gran programma che si crede essere. Va bene per scrivere piccole cose, ma quando vai a scrivere documenti ben più impegnativi non ce la fa. Sformatta e a volt3e arriva anche a non esser capace di aprir più i propri documenti. Io ho visto colleghi miei piangere letteralmente perché non riuscivano più aprire i file della tesi di dottorato o file di libri che avevan scritto. O arrabbiarsi perché la tabella non si spostava.....e son persone che scrivon tutti i giorni e usan programmi ben più complicati di word...
E inoltre, word sformatta l'editing a seconda del computer che apre il documento. Così programmi che confezionano formati universali son molto utili. Basta pensare ai bandi di concorso, ai facsimili, a registri, e documentazione della più varia che non debba esser modificata, dai test che i docenti inviano alle segreterie per esser stampati in vista dell'esame a tabelle da inviare alle case editrici per esser pubblicate, a anche biblietti di invito o da visita da inviare alle tipografie.
Ah....l'ultima versione di acrobat permette anche di riversare i pdf in rtf....e quindi di modificarli e scriverci...:ciglione:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
bobino ha scritto:
Louder, col tempo imparerai che word non è questo gran programma che si crede essere. Va bene per scrivere piccole cose, ma quando vai a scrivere documenti ben più impegnativi non ce la fa. Sformatta e a volt3e arriva anche a non esser capace di aprir più i propri documenti. Io ho visto colleghi miei piangere letteralmente perché non riuscivano più aprire i file della tesi di dottorato o file di libri che avevan scritto. O arrabbiarsi perché la tabella non si spostava.....e son persone che scrivon tutti i giorni e usan programmi ben più complicati di word...
E inoltre, word sformatta l'editing a seconda del computer che apre il documento. Così programmi che confezionano formati universali son molto utili. Basta pensare ai bandi di concorso, ai facsimili, a registri, e documentazione della più varia che non debba esser modificata, dai test che i docenti inviano alle segreterie per esser stampati in vista dell'esame a tabelle da inviare alle case editrici per esser pubblicate, a anche biblietti di invito o da visita da inviare alle tipografie.
Ah....l'ultima versione di acrobat permette anche di riversare i pdf in rtf....e quindi di modificarli e scriverci...:ciglione:

Hai ragione word non è il massimo. Lo sformattare del documento a seconda dei computer può dipendere dalla/e stampante/i installate nel pc.

Alto