Louder, col tempo imparerai che word non è questo gran programma che si crede essere. Va bene per scrivere piccole cose, ma quando vai a scrivere documenti ben più impegnativi non ce la fa. Sformatta e a volt3e arriva anche a non esser capace di aprir più i propri documenti. Io ho visto colleghi miei piangere letteralmente perché non riuscivano più aprire i file della tesi di dottorato o file di libri che avevan scritto. O arrabbiarsi perché la tabella non si spostava.....e son persone che scrivon tutti i giorni e usan programmi ben più complicati di word...
E inoltre, word sformatta l'editing a seconda del computer che apre il documento. Così programmi che confezionano formati universali son molto utili. Basta pensare ai bandi di concorso, ai facsimili, a registri, e documentazione della più varia che non debba esser modificata, dai test che i docenti inviano alle segreterie per esser stampati in vista dell'esame a tabelle da inviare alle case editrici per esser pubblicate, a anche biblietti di invito o da visita da inviare alle tipografie.
Ah....l'ultima versione di acrobat permette anche di riversare i pdf in rtf....e quindi di modificarli e scriverci...:ciglione: