• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto tosaerba per prato di zoysia japonica

Greenlight

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

dovrei scegliere e acquistare un tosaerba per il mio piccolo prato di circa 70 mq. si tratta di zoysia japonica
opterei per un modello elettrico visto lo spazio ridotto.
oggi ho fatto un giro per i punti vendita della mia zona e ho visto un modellino dell'Alpina potenza 1100 watt e larghezza di taglio 35 cm, prezzo abbordabile. che ne dite? potrebbe andare?
c'è anche il modellino superiore, larghezza di taglio 39 cm, vale la pena spendere qualcosina in più?

grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le serie elettriche a marchio Alpina sono fabbricazioni cinesi. tuttavia sono macchinette oneste e per le quali esiste ricambistica ed assistenza sul territorio.
 

Greenlight

Aspirante Giardinauta
le serie elettriche a marchio Alpina sono fabbricazioni cinesi. tuttavia sono macchinette oneste e per le quali esiste ricambistica ed assistenza sul territorio.

grazie x la pronta risposta.
che fossero cinesi lo sospettavo, visto anche il prezzo. ma che mi dici della potenza e della larghezza di taglio? sono sufficienti o sarebbe meglio optare x il modello superiore? la differenza di prezzo è di soli 30 euro..
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per soli 30 euro di differenza io valuterei la potenza maggiore: corrisponde a maggior durata del motore.
 
Alto