• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto tagliaerba

nostress

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho da poco seminato (finalmente) e ora devo acquistare il mio primo tagliaerba! Il prato e` di circa 140 mq rustico (loietto e fetusca), vorrei un modello con motore a scoppio ma non tropppo pesante (devo riporlo in garage e per uscire ho una rampa in salita !) vista la metratura del prato non mi serve una cosa iperprofessionale ma nemmeno una ciofeca !
Ho visto qualcosa nei vari centri Leroy ecc.. ma non me ne intendo di questi macchinari ! Sapete consigliarmi qualcosa di valido ? Budget intorno a 250 euri !!!
Grazie.

K

Kakugo

Guest
In attesa che arrivi Peppone, il nostro esperto residente, io ti do un piccolo consiglio.

Indipendentemente dalla marca, vedi se è possibile acquistare la macchina in una ferramenta industriale o in un negozio specializzato anziché in un centro commerciale.
Motivo? L'assistenza.
Se alla macchina hai qualche problema basta che la riporti da chi te la ha venduta e non devi preoccuparti di nulla. Io colla mia da nuova ho avuto un problema alla trazione: la ho riportata dove la ho presa (dieci minuti d'auto) e ad andare a sera la avevano già sistemata. Se la prendi in un centro commerciale, non avendo un'officina in sito, te la devono mandare dai loro riparatori convenzionati, con tutti gli svantaggi che questo comporta.
C'è poi il discorso ricambi: non ho esperienza sui marchi in questione, ma quando ho accompagnato la mia signora al Leroy Merlin qualche mese fa (voleva vedere i vasi...) ho dato un'occhiata alle macchine per curiosità e non ho potuto che chiedermi "ma se ho bisogno di un ricambio dove lo prendo?". Con Zenoah o Echo-Kioritz so sempre da chi andare...

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per 250 euro difficilmente compri qualcosa di valido.
puoi provare a guardare il catalogo alpina o castelgarden: in fascia hobby hanno qualcosa di decoroso (elementi prodotti in cina ma, pare, assemblati in italia) a prezzi abbordabili.
come ti ha detto kakugo lascia stare i brico: compra in un negozio che ti garantisca le riparazioni nella propria officina.

saluti
peppone

nostress

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli, vi aggiorno: ieri sera ho trovato il mio tagliaerba !
Preso da un rivenditore vicino a casa che non sapevo trattasse anche macchine piccole! con officina, anzi diciamo che praticamente c,e' solamente l'officina niente vetrine luccicanti ecc.. quindi mi ha dato molta piu' fiducia e senso pratico di altri commessi. Senza offendere nessuno, ma questo le macchine le usa davvero e in piu' le aggiusta, il commesso invece oggi e' al reparto lampadine e domani al giardinaggio !!

Comunque ho preso questo http://www.ibea.it/prodotti_dettaglio2.aspx?bid=9&lid=1&mid=12&cid=13&pid=232&dt=10/12/2012 10:13:16 AM

Nuovo in offerta a 200 euri perche' lo aveva gia' in casa, nella mia ignoranza del settore credo/spero di aver fatto una buona scelta, cosa ne pensate ?

Dimenticavo la cosa piu' importante: stamattina sono uscito e............. il mio prato sta germogliando........ soddisfazione a 1000 !!!

Alto