• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto rose

vivien

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato una jubile du prince de monaco e una catherine deneuve....essendo una neofita in fatto di rose qualcuno sa raccontarmi un po' di queste rose e come posizionarle? i vasi sono 50x50 e il balcone e' esposto a sud? con una parte che ha il sole dalle 9 alle 13 e l'altra dalle 13 alle 19.Mi piacerebbe scoprire qualcosa in piu' tipo se profumano come sono i fiori ecc ecc ...purtroppo sul cartellino piu' del nome non c'era nulla :confused:Scusate l'ignoranza ma piano piano spero di "acculturarmi"...un abbraccio e grazie!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
caratteristiche principali delle due rose

La Catherine Deneuve ha un colore rosa salmone e il fogliame verde scuro. diventa alta più o meno 80-90 cm ed è un ibrido di tea, quindi ha la tipica forma delle rose che puoi trovare dal fiorista, ha lunghi rami che portano una sola rosa. ha una fioritura abbondante. è abbastanza vigorosa e resiste abbastanza bene alle varie malattie.

La "Jubilé du Prince de Monaco" è una rosa bicolore, bianca bordata di rosso. è molto vigorosa e produce fiori in abbondanza. arriverà a misurare 70- 80 cm. è una rosa "floribunda" cioè porta più fiori sullo stesso stelo. è consigliata per aiuole e bordure. fiorisce da maggio fino a ottobre (a seconda del clima e dell'esposizione). ha vinto tantissimi premi a vari concorsi. resiste molto bene alle malattie, però (almeno da quello che mi risulta) è poco profumata.

se vuoi vedere delle foto di entrambe puoi andare su questo sito: http://www.helpmefind.com/rose/roses.php

Entrambe sono rose di Meilland, l'ibridatore francese più famoso e forse quello che ha avuto più successo ( soprattutto con le tea, le rose paesaggistiche ed alcune rampicanti).

per l'esposizione mi sembra che entrambe le tue opportunità possano andare bene, ma visto che mi sembra che le rose di Meilland gradiscano particolarmente il sole io preferirei la seconda, potendo scegliere.

per il resto posso solo dirti che sono due rose stupende. chiedi altre informazioni se hai dubbi sulla messa a dimora, mi raccomando! :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto