Buongiorno a tutti gli utenti.
Prima di registrarmi e scrivere ho provato a "lurkare" un po', leggendo e seguendo con attenzione i messaggi di alcuni di voi (trovo il livello medio di questo forum davvero interessante!).
Caratteristiche:
1.500 mq
erba spontanea\rustica
diverse piante da frutto (con frutta che spesso cade in terra)
piano regolare senza grandi avvallamento o pendenze
Budget massimo: 1.000 euro circa (ma se spendendo meno ho un prodotto sufficientemente adeguato, non mi spiace di certo)
NO trattorino (preferisco una buona macchina rasaerba piuttosto che un trattorino entry level meno affidabile)
Date le prime esperienze dirette da neofita e quel che ho letto qui, per il mio nuovo giardino, ho pensato ad una macchina che vorrei potesse avere:
- robustezza, affidabilità, semplicità d'uso (non capisco nulla di meccanica e non saprei metterci le mani)
- possibilità di taglio mulching
- trazione? se serve a fare meno fatica, ben venga
Consigli?
Per ora, mi pare di aver letto buone cose su:
- Tosaerba a scoppio Toro 20955 (buon prezzo presso la GD)
- Honda serie Izy (quale modello può fare al caso mio?)
- ho letto in post non più recenti di un marchio IDEAL molto affidabile ma di cui non trovo più info. Marchio deceduto? Peccato, l'affidabilità\qualità dei motori Kawasaki mi attirava.
Grazie. :Saluto:
Prima di registrarmi e scrivere ho provato a "lurkare" un po', leggendo e seguendo con attenzione i messaggi di alcuni di voi (trovo il livello medio di questo forum davvero interessante!).
Caratteristiche:
1.500 mq
erba spontanea\rustica
diverse piante da frutto (con frutta che spesso cade in terra)
piano regolare senza grandi avvallamento o pendenze
Budget massimo: 1.000 euro circa (ma se spendendo meno ho un prodotto sufficientemente adeguato, non mi spiace di certo)
NO trattorino (preferisco una buona macchina rasaerba piuttosto che un trattorino entry level meno affidabile)
Date le prime esperienze dirette da neofita e quel che ho letto qui, per il mio nuovo giardino, ho pensato ad una macchina che vorrei potesse avere:
- robustezza, affidabilità, semplicità d'uso (non capisco nulla di meccanica e non saprei metterci le mani)
- possibilità di taglio mulching
- trazione? se serve a fare meno fatica, ben venga
Consigli?
Per ora, mi pare di aver letto buone cose su:
- Tosaerba a scoppio Toro 20955 (buon prezzo presso la GD)
- Honda serie Izy (quale modello può fare al caso mio?)
- ho letto in post non più recenti di un marchio IDEAL molto affidabile ma di cui non trovo più info. Marchio deceduto? Peccato, l'affidabilità\qualità dei motori Kawasaki mi attirava.
Grazie. :Saluto: