• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto orchidee dall'estero??!

Alma64

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti potrei chiedere il vostro aiuto per suggerirmi dei siti stranieri che vendono giovani piante di cattleya ma anche giovani phalenophisis liodoro ? sono una novizia non so bene dove cercare e non verrei incappare in situazioni spiacevoli Grazie
 

Tania74

Aspirante Giardinauta
Liodoro le trovi tranquillamente già in fiore anche in Italia, per le altre hai l’imbarazzo della scelta:
msb Orchideen, Claessen, orchids for you, Popow, schwerter orchids, orchids & more, Orchideen Lucke.. Posso chiederti perché vuoi acquistare all’estero?


Tania
 

Alma64

Aspirante Giardinauta
Ciao mi sono espressa male.. in effetti Io cercavo si dei siti esteri ma intendevo in particolare olandesi perché ogni Stato ha detto che lì ci sono delle splendide piante giovani di orchidea che passano attraverso anche la Germania e prezzi non esagerati, ma come dicevo essendo all'inizio non avevo idea da quali si potesse partire anche perché alcuni siti italiani mi è sembrata un'esagerazione i prezzi di alcune orchidee se poi uniamo le spese di spedizione.... a causa di miei problemi fisici non ho la possibilità di girare fra vivai e negozi... è un modo fosse più semplice per me:)
 

Tania74

Aspirante Giardinauta
La cosa ottimale sarebbe che ordinassi con qualche amico così da dividere le spese di spedizione! Guarda mi pare che il più economico in quanto a spese di spedizione sia Claessen con 14€, poi gli altri stanno sulle 18€. Comunque anche Nardotto e Capello mi pare stia sulle 16€


Tania
 

Alma64

Aspirante Giardinauta
Ne ho trovato anche un altro che può tornare utile,metto le foto delle loro pagine perché forse così è più semplice trovarle Se a qualcuno dovesse interessare Spero non fare niente di regolare mettendo questa immagine non conosco bene il regolamento del forum:)
 

Allegati

  • 20181212_091248.jpg
    20181212_091248.jpg
    100,3 KB · Visite: 6

Alma64

Aspirante Giardinauta
Ho trovato finalmente il giusto venditore di phalaenopsis in Olanda anche perché è un italiano, buon prezzo e belle piante Ecco i miei nuovi due arrivi olandesi phalaenopsis Montreux e phalaenopsis liodoro:)
 

Allegati

  • 20181221_163941.jpg
    20181221_163941.jpg
    529,8 KB · Visite: 8
  • 20181221_164107.jpg
    20181221_164107.jpg
    327,5 KB · Visite: 2
Alto