• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto online.....:fischio:

B

Boostpolo

Guest
mmmm...addirittura in Germania?? a vedere la foto la pianta ti arriva con le sole foglie senza ombra di dubbio..credo sia impensabile poterla spedire fiorita un orchidea...
 

cleocleo

Aspirante Giardinauta
si si....solo la piantina.....i fiori poi...li aspetterò con ansia....però il colore mi piaceva un sacco!!!e il prezzo l'ho trovato invitante....
 

alexiovix

Giardinauta Senior
mmmm...addirittura in Germania?? a vedere la foto la pianta ti arriva con le sole foglie senza ombra di dubbio..credo sia impensabile poterla spedire fiorita un orchidea...
Non sono per niente d'accordo...la Germania fa parte della comunità europea, quindi va benissimo...non è detto che arrivi con solo le foglie, le radici se guardi bene sono coperte dal cestello, se poi arrivano secche non so...e non è affatto vero che debbano arrivare per forza senza i fiori, non ne capisco il motivo...Naturalmente si vede che la piantina è senza fiori, e dovrai aspettare molto prima di vederla fiorita
:Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
perchè i fiori sono delicati...penso che si stacchino con qualsiasi imballo ,basta vedere come sbattolano i pacchi da una parte all'altra...nulla contro la Germania anzi.
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bhe che sono delicati hai ragione, ma ti assicura che se sono imballati bene arrivano anche integri!
:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
beh se il venditore è serio e imballa con cura le piante possono arrivare anche fiorite, ad esempio se cerchi on line dei venditori di orchidee troverai che nella lista di vendita hanno una sezione dedicata alle piante che vengono spedite fiorite, a riprova di ciò ci sono nella sezione fotografica orchidee di questo sito foto di piante appena tolte dall'imballo che hanno fiori.
 
B

Boostpolo

Guest
eh quello intendevo,SE sono imballlati bene...non tutti si adoperano... a me arrivarono dei bonsai stra imballati alla perfezione da un utente con negozio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a parte che non so proprio il tedesco,
la foto della pianta fiorita è bellissima!!
secondo me ti arriverà una pianta che ad andar bene sarà almeno a 3 anni forza fiore
cioè se ben coltivata ti fiorirà tra 3 anni
 

amboinensis

Giardinauta Senior
concordo con spulky a quella cifra non penso proprio che sia fiorita....mah!!!se invece fosse fiorita la compro subito pure io!!!! :hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, ho acquistato anche io 2 vanda su ebay. leggendo le misure che ha messo il tuo venditore sull'inserzione direi che hanno anche le stesse dimensioni. allora le vanda sono piccoline,nella migliore delle ipotesi sono all'incirca come quelle della foto senza fiori. dico così perchè potrebbero essere anche più piccole. quindi armati di santa pazienza perchè il percorso per portarle a fioritura è lunghissimo. io le presi 2 anni fa nel frattempo hanno messo 4 foglie ciascuna e allungato le radiciotte.
tutto sta nelle condizioni in cui arrivano, perchè altre prese successivamente sono arrivate in pessime condizioni e purtroppo sono finite male.
facci sapere quando arrivano. ciaoooo e buona fortuna :))
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ho guardato bene...ti arriverà (mi sà) la piantina e il cestello separato...tu dovrai metterla nel cestello e farla crescere lì dentro...almeno penso ci saprai dire....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
perchè i fiori sono delicati...penso che si stacchino con qualsiasi imballo ,basta vedere come sbattolano i pacchi da una parte all'altra...nulla contro la Germania anzi.


Non so se spediranno una pianta fiorita o meno, ma posso assicurarti che i venditori italiani quando spediscono piante fiorite arrivano con i fiori in perfetto stato.
Si tratta solo di saper fare il proprio mestiere, forse se la spedissi io arriverebbe una poltiglia, ma ti assicuro che ci sono esperti anche in questo campo
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Mi intrufolo spudoratamente...ho visto anch'io delle Vanda su Ebay, Germania, e sono tentata di acquistarle...allora quanti pro e quanti contro? Il prezzo è effettivamente basso anche come spese di sped, che si ammortizzano acquistandone più d'una...considerando che sto cercando di salvare una Vanda presa in un vivaio e che sembra si stia riprendendo abbastanza bene..insomma mi piacciono troppo ma non posso permettermi cifre folli e quelle su ebay sono un'alternativa...
 

pretorian

Guru Giardinauta
allora sia per il primo post che per il secondo, posso dire che per il primo caso, NON ARRIVA UNA PIANTA FIORITA e questo e' certo.

Arriva la pianta della seconda foto sempre se non usa una foto dozzinale di esempio. In Thailandia ad x euro compri 100 book di 100 piante cosi'.

L'unica cosa inquietante e' il cestello per vanda che e' a parte in foto e se devi legarla te e farla adattare ci vorra' di piu'.

Se effettivamente e' di quelle dimensioni non e' proprio piccola! di solito quando fanno cosi' la prima foto e' ovviamente di esempio fiore ma poi la seconda e' cio' che compri!. La terza foto senza pianta e' abbastanza strana.

Per il caso B, direi che se ci posti il link si vede cosa intendi. Posso pero' dire che al tempo un venditore ITALIANO vendeva a 15€ vanda ADULTE FF senza conoscenza del fiore che avra'.

Il venditore e' tuttoverde su ebay ed e' di RAVENNA se non ricordo male.

Meglio sempre consultarsi qui sul forum prima di cliccare ... :D sempre se non si e' esperti di ebay o non si conosce il venditore e come e cosa vende.

Su ebay ci sono anche Thailandesi che mettono come locazione EUROPA e poi ti arriva a casa la letterina della dogana ;)
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Non sono esperta di ebay, sono una neofita per ciò che riguarda le orchidee...e ho messo gli occhi su quelle francesi e questa: Cattleya-Vanda Orchidee Blc. Siam White-Blc. Mem Treng
 

Tatino..

Giardinauta
A quel prezzo vale la pena tentare, bravissima!
E poi curare le piante e farle fiorire è il bello del giardinaggio secondo me quindi non mi preccuperei!
Tienici informati su come arriva, con tanto di foto ovviamente!
Ciao!!
 

eli83

Aspirante Giardinauta
non so come ti arriverà la piantina però secondo me il fiore è molto bello!!! complimenti per la scelta:hands13:
quando arriva metteresti le foto...mi sta venendo una mezza idea anche a me di aquistare su internet :eek:k07: !!!!
 
Alto