• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto cymbidium

camillabella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei sapere quando posso iniziare a trovare i cymbidium in commercio, è da maggio che ci provo ma nn ne ho mai trovato 1.Qual'è il periodo migliore per acquistarlo?In che mese?DA CONSIDERARE CHE IO SCRIVO DA LECCE, DUNQUE FA ANCORA UN Pò DI CALDO:confused:
INOLTRE VISTO CHE SAREBBE LA MIA PRIMA VOLTA CHE NE POSSEGGOUNO, MI POTETE DARE QUALCHE DRITTA PER POTERLO COLTIVARE AL MEGLIO?GRAZIE A TUTTI E RISPONDETEMI QUANTO PRIMA PER FAVORE
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Vedrai che da ottobre in poi comincerai a vederli :D
Le cose che devi sapere sono le seguenti:
1) sono piante da luce alta, quindi sole diretto in tutti i mesi tranne quelli estivi in cui e meglio ripararli dal sole delle ore di punta.
2) devono trascorrere un inverno secco, dove per secco si intende nemmeno un goccio d'acqua.
3) sono piante che dove vivi tu devono restare rigorosamente all'esterno anche d'inverno (ovviamente senza mai essere bagnati ne da te ne dalla pioggia)
Vanno concimati abbondantemente dal momento in cui emettono nuove vegetazioni fino all'autunno.

Credo che questo sia tutto quello che è necessario sapere.

Ciao
 
Alto