• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto bonsai ginseng /ficus microcarpa

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho acquistato oggi presso leroy marlen, questo bonsai. Oltre alle indicazioni fornite in etichetta:
Luminosità 100%
Innaffiate ogni 4 gg
Nebulizzate spesso
Min 10 c max 35
Su che altro posso stare attento?
ba69d83709371e0d5b4ca99867877829.jpg
da4b260b1048ac33cb833c0e329b87f6.jpg
2d61caa0c86b47b358d91c52419423c6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albicoccus

Giardinauta Senior
Tutto sbagliato . Non si innaffia ogni tot giorni , la luce dipende dall' "abitudine" della pianta alla luce solare , nebulizzare è da associarsi a innaffiare e le misure in cm non ho capito a cosa si riferiscono ; perció devi informarti su tutto .

aurex

Esperto di Bonsai
butta quel cartellino....ha ragione Albi...innaffia solo quando senti il terriccio vermante asciutto....controlla se sotto quel bel vaso ci sono i fori di scolo....sole al mattino e per adesso in ombra nelle ore troppo calde....non nebulizzare...non serve a nulla e fa male alle foglie....

carmelopap

Giardinauta
Il foto di scolo c'è unico foto largo 2 cm, il bonsai è collocato davanti una finestra luce dalle 8 alle 19 ma mai sole diretto, che dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aurex

Esperto di Bonsai
i rami mi sembrano parecchio allungati....io opterei per accorciarli in modo da puntare anche in un maggior rinfoltimento....

Alto