• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti pazzi

alex

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i miei amici del forum, volevo raccontarvi cosa ho fatto ieri!
Sono smontato dalla notte e sono andato a letto verso le 07 del mattino, mentre ora scrivo sto facendo la seconda, verso mezzogiorno, visto che era il 27 e quindi santa bustina, mi sono alzato e sono andato a fare un bancomat di 500.000 lire, ho messo 50 mila di benza nella mia adorata tigra e sono andato come un pazzo in giro per garden!
Risultato.........ho acquistato una Weigelia bellissima fiorita abbondantemente di rosa, due spiree Vahouttei bianche, delle Hosta verdi e variegate, delle bocche di leone e delle verbene cadenti fucsia...........poi mentre tornavo, mi sono fermato al cosorzio ad acquistare il sequestrene, siccome ogni anno in primavera me nè occorrono circa 3-4kg, ho pensato di fare una sorta di risparmio e ho preso lo scatoloncino da 10kg!
Risultato...............tornato a casa, nel potrtafoglio erano rimaste poco più di 50.000lire .......Sigh!

Le bocche di leone e le verbene, le volevo mettere assieme, le prime dietro alle seconde, creando contrasto di giallo e fucsia, le metterei nell'entrata del viale di casa, dove di qua e di là del cancello, ho creato qualche anno fa due aiuoline a triangolo con i mattoni di tufo, siccome le verbene sono perenni e le bocche di leone pure, perchè le ho sperimentate questo inverno, sarebbe una cosa fatta e definitiva, basterà potarle un pò in autunno prima che geli!
Un bacione a tutti e scusate delle chiacchere!

P.S
Mi sarebbe sicuramente piaciuto di più essere andato a fare acquisti con alcuni di voi.
Ho notato che negli ultimi giorni non si sente più Mariangela, penso che gli abbiano consegnato la macchina dopo l'incidente, disse appunto la seconda settimana dopo Pasqua, sarà sù e giù per garden anche lei come una pazza!

I

Isabella

Guest
Ciao Alex,
anch'io ieri pensavo ad accostare bocche di leone e verbena... ma ho molti dubbi:
staranno bene anche in vaso su un balcone al sole (la verbena è ricadente vero?)?
Ti prego, se hai tempo dai un'occhiata al mio messagggio sul rododendro!
Ciao e complimenti per la spesa!
Isabella

A

ALBERTA

Guest
porca miseria ragazzi.... bocche di leone e verbene perenni??? Forse da voi, NON DA ME!!
Sarà che abito in aperta campagna, e forse è più umido e in inverno più nebbioso... ma a me nemmeno le bocche di leone sono resistite... E' anche vero che,non avendole in vaso ma su terra o su fioriere esposte alle intemperie, riparate in inverno proprio non lo sono...
Anch'io sabato mi sono lanciata in acquisti!!! Ma quanto bello è piantare, affondare le mani nella terra, non ha un che di liberatorio??!! Mi son fatta una nuova aiuola,bordata dal tufo, con impatiens (fiori di vetro) bianchi e rosa pallido;poi ho una vecchia tinozza, in mezzo al prato...Allora, al centro 3 bei geranei,bianco e rosa pallido, bordati da verbene tappezzanti e ricadenti, viola, rosa carico, lilla e rosse!!! Un sogno,mi piacerebbe che vedeste!!!!!Bacioni a tutti!
:D

E

Esmy

Guest
Be ... ALBERTA
mandaci una bella foto ... (anche si io alla sola descrizione già ROSICO)
;)

Alto