• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

@diletta@

Giardinauta Senior
Aussie se l'Ornitocephalus lo chiami gladiatus ti è più semplice? tanto è sinonimo!!!! ;)
sono bellissimi quelli di Claudio l'ho preso anche io questa estate

Aussie

Guru Giardinauta
Belleeeee!!!
La masde mica mi fa ridere però perchè sono sicura che in mano tua avrà un buon futuro.:):):)
Per la sophronitis cernua...mo' sono io a chiederti quanto l'hai pagata. A vista, mi sembra un po' più grande di quella che acquistai all'Orticolina a Milano (18 €)

marco837

Florello Senior
la Sophronitis l'ha pagata 18 anche Mare dato ceh era con mister genuflessione.
La Taiwanese scontava 2 euro per i diritti sulle foto che mi ha fatto

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Diletta, In effetti su Ospe ho dovuto digitare Gladiatus per potere avere informazioni.
Tu quanta luce gli dai? su Ospe ho trovato che ne vuole pochissima per cui l'ho messo sul tutore dalla parte interna non esposta alla luce della finestra. Può andare bene?
:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
la Sophronitis l'ha pagata 18 anche Mare dato ceh era con mister genuflessione.
La Taiwanese scontava 2 euro per i diritti sulle foto che mi ha fatto

La prossima volta che mi capiterà di visitare una mostra in compagnia di mister genuflessione non mi staccherò dalle sue costole:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

simuoh

Maestro Giardinauta
..mare ovviamente la masde è :love:

..stò già incrociando le dita:lol:

..i bulbo ..che dire sono andata a vedermi i fiori molto belli tutti e due...ma il secondo ha delle foglie enormi...

..:love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La prossima volta che mi capiterà di visitare una mostra in compagnia di mister genuflessione non mi staccherò dalle sue costole:eek:k07:

Marisa ho assistito a scene fantastiche!!! le cinesi lo adoravano come un semidio, roba da non credere :hands13:

..mare ovviamente la masde è :love:
..stò già incrociando le dita:lol:
..i bulbo ..che dire sono andata a vedermi i fiori molto belli tutti e due...ma il secondo ha delle foglie enormi...

..:love_4:

Sulla masde non ci conterei troppo a meno che non mi compro uno di quei frigo per i vini consigliati da marco :rolleyes: :ciglione:
Si il Bulbophyllum è veramente enorme, non vedo l'ora che fiorisca (speriamo)
Appena l'ha visto mia moglie mi ha chiesto dove avremmo messo il lattugone :lol::lol:

@diletta@

Giardinauta Senior
guarda a me non è mica ancora mai fiorito l'ho preso ad Agosto,
io lo tengo in una piccola teca aperta in alto che sta davanti all'aquario illuminato del mio pesciolino Arturo, per cui dovrebbe avere luce..vedremo..

non fidarti troppo di quello che leggi su quel sito, a volte qualche cosa va presa con le pinze perchè i riferimenti non sono i nostri...
ciao

simuoh

Maestro Giardinauta
Sulla masde non ci conterei troppo a meno che non mi compro uno di quei frigo per i vini consigliati da marco :rolleyes: :ciglione:
Si il Bulbophyllum è veramente enorme, non vedo l'ora che fiorisca (speriamo)
Appena l'ha visto mia moglie mi ha chiesto dove avremmo messo il lattugone :lol::lol:

:lol::lol: aspetta che annusi i fiori ,:lol: vedrai come sarà contenta:ciglione:

desi655

Florello
Mare,alla masde potevi mettere la foto però!!!hai pagato anche quella!!:lol:

complimenti per tutti gli altri acquisti e aspettiamo presto di vedere i fiori.

Ps:il boccio della mia masde è arrivato?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare,alla masde potevi mettere la foto però!!!hai pagato anche quella!!:lol:

complimenti per tutti gli altri acquisti e aspettiamo presto di vedere i fiori.

Ps:il boccio della mia masde è arrivato?

E' vero la foto!!!! si ragazzi insomma il tizio impietosito e consapevole che non l'avrei mai fatta fiorire, mi ha anche dato la foto del fiore!!! :ros:
Non devo aver ispirato grande fiducia :lol:

Desi il baccello è arrivato e come, è stato trattato con i guanti bianchi :love:.
Lui avrà un servizio fotografico tutto suo :hehe:
Grazie

desi655

Florello
Marisa...per fortuna che la vanda la vanda l'hai presa,e tu che ti preoccupavi per quella foglia!!!(vedessi la mia...)!!!

Complimenti anche per tutti gli altri acquisti e per il super regalone!!Ha le foglie disposte come una coda di pavone!!

Aussie

Guru Giardinauta
Che meraviglia.........la vanda è splendida!!!
Grazie Silvia! :love_4:

Complimetni, sono davvero piante meravigliose!
La vanda hai fatto proprio bene a prenderla!
Grazie anche a te Marco. Ce n'era pure un'altra che mi piaceva moltissimo, sul rosa intenso, ma la vendevano solo in vaso di vetro, il tutto a 50 € ma per me erano decisamente troppi.

guarda a me non è mica ancora mai fiorito l'ho preso ad Agosto,
io lo tengo in una piccola teca aperta in alto che sta davanti all'aquario illuminato del mio pesciolino Arturo, per cui dovrebbe avere luce..vedremo..

non fidarti troppo di quello che leggi su quel sito, a volte qualche cosa va presa con le pinze perchè i riferimenti non sono i nostri...
ciao

Anche a me erano venuti dei dubbi circa le istruzioni date da Ospe perchè in contrapposizione a quelle trovate su altri siti; giusto per questo preferisco le esperienze dirette dei forumisti.
Grazie Diletta :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Marisa...per fortuna che la vanda la vanda l'hai presa,e tu che ti preoccupavi per quella foglia!!!(vedessi la mia...)!!!

Complimenti anche per tutti gli altri acquisti e per il super regalone!!Ha le foglie disposte come una coda di pavone!!

Desi, se non ci fossi stata tu presente a consigliarmi non so se l'avrei presa perchè la foglia mi dava da pensare ma tu mi hai rassicurata e la Vanda è mia!!!
Grazie! :love_4:

Alto