• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

marco837

Florello Senior
io non posto i miei che hanno 1 anno in quanto fanno veramente pena! cat:

Per i Keiki l'unica cosa da fare é aspettare molto molto tempo prima di staccarli...
adesso stavo quasi pensando di appendere ad un bastoncino un vaserto e far crescere le radici del keiki direttamente in vaso in modo da dividerlo dalla pianta madre nel momento in cui é una piantina autonoma al 100%...
ci proveró a breve!

Aussie

Guru Giardinauta
I miei nuovi amori padovani

Ragazzi, la mia adrenalina non si è ancora scaricata del tutto per le belle ore trascorse a Padova (purtroppo troppo poche!) e continuo a "gibilare" intorno ai miei nuovi acquisti non credendo ai miei occhi per essere riuscita a trovare la Vanda dei miei sogni che ho subito battezzato "Vanda Osiris".
Eccola:

007.jpg

poi una piccola rivalsa sull'acquisto lilliputziano di un anno fa.....
la Minimark2

013.jpg

altra desiderata.... l'Aerangis Luteo alba con la sorellina Stylosa

018-1.jpg

e per ultimo, ma non certamente per importanza, anzi!!!!, il bel regalo di compleanno che mi ha fatto Miciamimì...

Ornithocephalus Bomplandii (che fatica che faccio a ricordare il suo nome:martello::martello::martello:)

038.jpg

Mi sono innamorata delle sue foglie, non sono belle?

Questo è tutto.
:Saluto::Saluto::Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..bhè è un tutto bellissimo..:love:

..la Osiris...bhè non ci son parole...

..la minimark...è spettacolare...ha due steloni da paura...

..e il regalo che hai ricevuto mai sentito è vero ha delle foglie particolari..mò vado a cercarmi la fioritura...

..ciao:love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbaccolina!!!!!!

che acquisti e regali favolosi!!!

mi state facendo morire dall'invidia!!!:burningma

stupende davvero belle marisa!!

concordo sulla bellezza del regalo di micia bellissima già così non immagino a fioritura completa!

:froggie_r:froggie_r

:Saluto:

Dany

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Marisa
Ottimi acquisti!!!
dato che so dove hai comprato l'Aerangis, e con il tizio ho avuto un battibecco sul prezzo che nel giro di 15 minuti lo ha aumentato, mi puoi dire quanto ti ha fatto pagare per l' Aerangis luteo alba?

Grazie :D

Aussie

Guru Giardinauta
Flower, begli acquisti davvero, complimenti!

La Minimark è una delle mie preferite ....tant'è che me ne sono comperata un'ìaltra

Il Dendrobium Gracilicaule mi piace moltissimo, lo trovo molto particolare sia per la forma dei fiori che per i suoi colori.

La Kefersteinia Tolimensis era pure nella mia wish list ma non l'ho vista altrimenti avrei acquistato pure lei.

Il Gastrochilus J. e l'Equestris anche loro pure molto belli. Li ho anch'io...

Come vedi abbiamo gli stessi gusti!

elysapaola

Guru Giardinauta
i NOSTRI acquisti a Padova!

ragazzi! invece che disperdere e aprire ognuno il proprio post di cosa ha comprato perche' non li raduniamo tutti qui? :froggie_r

forza avanti il primo! :hands13:

elysapaola

Guru Giardinauta
zeug! ma quanti regali/acquisti!!!!!!!!!!!!! :eek::hands13:

non dirmi che il dendrobium discolor l'hai comprato ... pena una bacchettata sulle manine :eek:k07:

simuoh

Maestro Giardinauta
..gioia :lol:

..se vuoi li metto pure qui..ma sei l'unica che non ha aperto un 3D apposito:D

..manca solo mare..ma noi tutti abbiamo già fatto...

..mò che si fà?

Aussie

Guru Giardinauta
..bhè è un tutto bellissimo..

..la Osiris...bhè non ci son parole...

..la minimark...è spettacolare...ha due steloni da paura...

..e il regalo che hai ricevuto mai sentito è vero ha delle foglie particolari..mò vado a cercarmi la fioritura...

..ciao

perbaccolina!!!!!!

che acquisti e regali favolosi!!!

mi state facendo morire dall'invidia!!!

stupende davvero belle marisa!!

concordo sulla bellezza del regalo di micia bellissima già così non immagino a fioritura completa!

Dany

Simona e Dany, avete visto quanti bocciolini pronti alla foritura ha l'Ornithocephalus? Saranno fiorellini bianchi; Betty ed io, appena tornate a casa, siamo andate subito a cercare la pianta sul web, anche per sapere quali sono le sue necessità.

Ciao Marisa
Ottimi acquisti!!!
dato che so dove hai comprato l'Aerangis, e con il tizio ho avuto un battibecco sul prezzo che nel giro di 15 minuti lo ha aumentato, mi puoi dire quanto ti ha fatto pagare per l' Aerangis luteo alba?

Grazie

Roby, le Aerangis le ho pagate 12 euro cad. e mi è sembrato un prezzo normale. Io purtroppo non sono capace di chiedere sconti e, solitamente, quello che mi chiedono pago. A te cosa aveva chiesto il venditore? Non è che ho pagato lo scotto del tuo battibecco nehhhh, se no....vengo a Napoli a :martello2:martello2:martello2
:lol::lol::lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Roby, le Aerangis le ho pagate 12 euro cad. e mi è sembrato un prezzo normale. Io purtroppo non sono capace di chiedere sconti e, solitamente, quello che mi chiedono pago. A te cosa aveva chiesto il venditore? Non è che ho pagato lo scotto del tuo battibecco nehhhh, se no....vengo a Napoli a :martello2:martello2:martello2
:lol::lol::lol::lol:

Io non chiedo mai sconti e avrei pagato quello che mi aveva detto, il problema è che il prezzo oscillava!!!
Al primo passaggio mi ha chiesto 10 euro e 14 per un'altra.
Quando al secondo passaggio ho deciso di comprarla l'aerangis mi ha detto 12 euro e l'altra era diventata 16 quindi a quel punto me ne sono andato e l'ho trattato in malo modo dicendogli che era poco serio e che a quel punto una sua pianta non l'avrei voluta neanche regalata!
E comunque era l'unico a non avere i prezzi esposti forse proprio perchè ama fare oscillare i prezzi.

Aussie

Guru Giardinauta
Io non chiedo mai sconti e avrei pagato quello che mi aveva detto, il problema è che il prezzo oscillava!!!
Al primo passaggio mi ha chiesto 10 euro e 14 per un'altra.
Quando al secondo passaggio ho deciso di comprarla l'aerangis mi ha detto 12 euro e l'altra era diventata 16 quindi a quel punto me ne sono andato e l'ho trattato in malo modo dicendogli che era poco serio e che a quel punto una sua pianta non l'avrei voluta neanche regalata!
E comunque era l'unico a non avere i prezzi esposti forse proprio perchè ama fare oscillare i prezzi.

Roberto, avrei fatto la stessa cosa se si fosse comportato così con me, credimi. Ma che s........!!!!

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Ma la minimark è veramente bellissimissima.....chissà come sarà tutta fiorita!!!!! Mi piace tantissimo!!
Belle piante veramente!!!!
Flavia

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Le mie gallinelle padovane

Allora premetto che non ci sono fiori se non bocciolino

Dendrobium sulawesii (pare sia sinonimo di Dendrobium sulawesiense)

3303048953_d949749deb.jpg

Bulbophyllum dearei
3303877820_2d3ff04780.jpg

bulbophyllum carunculatum
Praticamente un gigante una delle foglie misura oltre 30 cm :D

3303048849_fff784cc68.jpg

Dopo i giganti passiamo alle mini mini

Sophronitis cernua
3303049011_b4bbe5bc7c.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3462/3303049011_b4bbe5bc7c.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3110/3303048849_b73771b95c_o.jpg
Haraella retrocalla con il suo picolo boccio
3303877972_185271140b.jpg

Se non volessi suscitare l'ilarità del forum potrei anche fermarmi qui con le foto degli acquisti, ma dato che mi piace farvi sorridere, ho deciso di farvela vedere.... preparatevi state per vedere un morto vivente....
loro dicevano da sera intermedia calda, secondo me è da serra fredda :fifone2:
In ogni caso sono cosciente che ho sprecato dei soldi ma una pazzia nella vita si deve fare eccola!!!!

Masdevallia aurea (futura maribonda)

3303048761_9535f8b78a.jpg

Dulcis in fundo un regalo graditissimo e bellissimo

Dendrobium kingianum
3303877734_0fc513a88f.jpg

Fine...

:Saluto:

Alto