• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti fiera a colleferro

cinzia fiore

Giardinauta
Ciao a tutti...sabato sono andata alla fiera delle piante a Colleferro ed ho comprato un sacco...mamma mia!!! Avrei comprato molto di più...tutto era meraviglioso....
Allora...le clemantis me le hanno sconsigliate dicendomi che non sono sempre verdi e non resistono al freddo...io avevo capito il contrario...in alternativa ho comprato queste due: per coprire un muro di 15 metri. Mi hanno detto che crescono in fretta, sono sempreverdi e resistono al freddo, è vero???

picture.php


Poi ho preso il basilico nero, dicono che è commestibile come quello normale...l'odore è lo stesso...

picture.php


Un'altra fucsia...

picture.php


Questo non so cosa sia ma mi piaceva...mi hanno detto che è sempre verde e posso metterlo a terra....

picture.php


La lavanda bianca, che non avevo mai visto...quando si può "taleare"...?
picture.php


Questi gerani da metter nei vasi al balcone...

picture.php


Questa è una dalia nera...ne ho prese due...il fiore dovrebbe esser rosso:

picture.php


Ed infine questa margherita che mi ha colpito per il fiore strano...

picture.php


Poi mi son fermata...ma era tutto uno spettacolo...
 

Papyrus

Master Florello
Complimenti per i tuoi acquisti :)
Di lavande ne ha prese un paio un mio amico della tua setssa varietà.. il venditore gli ha suggerito di non far ristagnare l'acqua altrimenti durano solo un anno :)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Per le clematidi, in parte ti hanno detto male...sono resistentissime al freddo!
Le prime sono sundaville, crescono rapidamente ma non ce le vedo a coprire un muro così grande!:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Avrei voluto andarci anche io ma, purtroppo, avevo altri impegni.
Che tu sappia, è una Fiera che si tiene tutti gli anni in questo periodo????
 

cinzia fiore

Giardinauta
Si, si tiene tutti gli anni. Quest'anno però era un decimo di quella dello scorso anno...ma cmq c'erano tante piante molto belle...

Quindi è vero che la clemantis si spoglia in inverno???
 
M

mark96

Guest
si,si spoglia!
bella la dimorfoteca (quella che hai chiamato margherita)
il basilico rosso nn nero l'ho anche io,ma quello a foglie larghe......è commestibile!
 

ettore

Giardinauta Senior
La pianta della quarta foto, è un convolvolo, io non ce l'ho ma l'ho visto nel verde pubblico di Riccione, messo in pieno sole è spettacolare, una profusione di fiori bianchi, penso per tutta l'estate.
Ciao
 

bacarat

Maestro Giardinauta
La pianta della quarta foto, è un convolvolo, io non ce l'ho ma l'ho visto nel verde pubblico di Riccione, messo in pieno sole è spettacolare, una profusione di fiori bianchi, penso per tutta l'estate.
Ciao

si un convolvulus cnereum, bei fiori e bellissime foglie argentee!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io posso dirti che le prime sono dipladenie e che non è vero che resistono al freddo,erano meglio le clematis anche se si spogliano in inverno!X il resto complimenti x le compere!ciao ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
Belle le tue piante
La "margherita strana" è osteospermum whirlig
Io ne ho acquistato venerdì uno viola bellissimo e domenica ho seminato quello bianco (credo) della Bds 2008

Ciao
Anitka
 

Masolino

Bannato
Ciao io posso dirti che le prime sono dipladenie e che non è vero che resistono al freddo,erano meglio le clematis anche se si spogliano in inverno!X il resto complimenti x le compere!ciao ciao


Confermo che le Dipladenie temono molto il freddo e resistono fino a certe temperature; nella migliore delle ipotesi, perdono la parte aerea che rispunta con il caldo.


:Saluto::Saluto:
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
La margherita strana è un Osteospermum, ed il termine Whirligig ne identifica la particolare forma dei petali. Vogliono un terreno ben drenante, posizione soleggiata e per l'inverno occorre proteggerle dal freddo. Nel giardino del parco del museo oceanografico del Principato di Monaco, a Pasqua, ne ho viste a cespugli, in pena terra, enormi.......fantastiche!!
L'osteospermum viene chiamato comunemente dimorfoteca, ed esiste anche nella versione con il petalo non arricciato.........anzi, quello arricciato sino ad ora l'ho visto solo sui libri!!!........molto bello.....:flower:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Che tristezza....
Io volevo qualcosa di sempreverde che abbellisse un muro...una rampicante che non sia il gelsomino e il rinco (qui si vedono in tutti i giardini e allora volevo qualcosa di diverso...) la clemantis e la rosa mi piacevano, ma si spogliano...cmq ormai è andata...però consigliatemi magari qualcos'altro (no alberelli però)
 
Alto