• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti Esselunga

lorenzino

Guru Giardinauta
Oggi sono andato all'Esselunga e c'erano un sacco di piante. Ho riportato a casa un kumquat ed una camelia nuccio's pearl.
Ecco qua:

DSCF1355.jpg

DSCF1353.jpg
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
:eek: lorenzino molto belle tutte e due ma la kumquat è spettacolare già bella carica di fruttini e con una bella forma ad alberello...
complimentoni per gli acquisti...:hands13::hands13:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, è piccolino, ma oggi gli ho staccato tutti i frutticini (e messi sotto spirito :eek:k07:) e pensa che erano ben 40! Poera pianta...
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzino, io sono andata ieri e ho preso la camelia creziata G Coletti.e piantine di grasse.Questa mattina ho preso una mimosa un viburno e ancora qualche grassa.ieri c'era più assortimento, infatti c'era la gente che usciva con i carrelli pieni. Hanno già messo i parigini rosa.
 

Anitka

Apprendista Florello
....oggi gli ho staccato tutti i frutticini (e messi sotto spirito :eek:k07:) e pensa che erano ben 40! Poera pianta...

BUONO il liquore fatto in casa con i kumqat!
Io ne ho un albero che ha almeno 40anni :)

L'anno prossimo, se hai pazienza e tempo, prova la marmellata: l'ha fatta l'anno scorso mia suocera, ottima!

Ciao
Anitka
 

crisma

Giardinauta Senior
Un vero affare! peccato da me non ci siano esselunga vicine...............sarei anch'io uscita con i carrelli pieni!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimentissimi per gli acquisti, ti invidio tanto...

e poi hai trovato quella bella Nuccio's Pearl...la adoro, è una delle camelie che vorrei proprio comprare:love:!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non mi ricordo chi cercasse il geranio zonale bianco, ma posso comunicarle/gli ufficialmente che all'esselunga c'è!
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
I rododendriiiiii :baf: Da noi l'esselunga non c'è... e io i rododendri li sto cercando da un muuucchio di tempo... :storto: I kumqat che si vedono in giro adesso sono bellissimi...! Io ed il mio compagno ne abbiamo preso uno quando probabilmente non era ancora periodo... e così penso che la piantina più "s****ta" l'abbiamo noi! :lol: Speriamo che con tanto amore, concime e potatura venga bello anche il nostro... Consigli?
Immagine036.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti Lorenzino...tutta colpa tua!

Oggi sono andata a fare la spesa all'Esselunga e mi trovo davanti una bella camelia Hagoromo

camellia_japonica_%27hagoromo%27_USNA_01s.JPG


Che dire...l'ho presa! E ho preso anche 4 gerani...tre zonali e un parigino, rosa fucsia e rossi.

Tu mi travi!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io non vedo le foto di Lorenzino!:cry:

mi date le vostre ricette del kumqat?
ho una pianta che ne produce in quantità industriali.
 
Alto