• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e desideri All'EOC

DRAGON

Maestro Giardinauta
Carissimi/e ciao a tutti,apro questo post dove possiamo mettere tutti i nostri sogni nel cassetto,orchidee sempre desiderate e se già ne avete ordinate alla Fiera di Padova saremmo lieti di conoscerle.Comincio io:ho ordinato queste:::Blc Chunyeah n°19
qto.jpg

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Wow....fantastiche entrambe!!!La Stanhopea se ricordo bene ha fiori di non lunga durata ma di un profumo inebriante....cavoli Matle....che scelte:hands13: !!!Spero anchio di fare altri acquisti,ma prenderò solo piante che sò(o almeno penso)di riuscire a coltivarle al loro meglio_Ottime Matle.

Anche io volevo ordinarle ... ma non so... scergliele all'EOC non è meglio??? (cosi possono scegliere)
Voi come mai lordinate avete paura ch al vostro arrivo siano esaurite???
Le piante da voi ordinate N&C ve le porta già in fiore come per l'EOC o come per le spedizioni a casa sono forza fiore???

Comuqnue nei mie desideri credoche ci sia l' Aerangis biloba e il Bulbophylum Fasciator e poi... chisà quali altre... magari cambio pure idea ... sono tutte TROPPOOOOOO BELLEEEEEEE!!! :)

Consiglio ordino oprendo all'EOC direttamente???

Ciao ciao!!! :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Visto che hai citato NeC loro non portano ovviamente tutte le piante del loro listino ma solo una nutrita rappresentanza di piante ritenute in forza fiore e in forma.Qualcuna avrà anche i bocci già formati.Io le ho ordinate così sono sicuro che me le portano,e se sei sicura di prenderle ti consiglio di ordinarle.....così non hai brutte sorprese!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
EEEE...le stanhopea...mi piacciono da matti, ma in casa sarebbe un problema per me.
Io mi darò alle miniature perchè devo riempire il mio nuovo terrario,vedrò li cosa trovo.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ehi Fabio avevo letto che ti stavi costruendo un orchiterrario,appena puoi ce lo fai vedere?.Io ho fatto delle modifiche all'impianto luci e a giorni aumenterò di parecchio il Wattaggio tanto che le Cattleye si nasconderanno tutte sotto la Vanda:D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si certo ...appena l'avrò ultimato ve lo faccio vedere, ma sarà una cosa abbastanza rustica niente di particolare ..un po' di muschio qui e li e basta :D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Quasi dimenticavo un altro ordinino,ho voluto un attimo cambiare genere perchè ormai le Cattleye mi escono dalle orecchie......come vi sembra questo signorino???Paphiopedilum Leuchochilum x Godefroyae
www.jpg

matle

Aspirante Giardinauta
Bellissimo!!! Io vorrei proprio "specializzarmi" in Paphiopedilum e Cattleya!!! Le mie scelte in questo caso si discostano un po'....ma a quelle piante non ho davvero saputo rinunciare!!!:froggie_r Speriamo che siano effettivamente delle belle piante!

DRAGON ha scritto:
Quasi dimenticavo un altro ordinino,ho voluto un attimo cambiare genere perchè ormai le Cattleye mi escono dalle orecchie......come vi sembra questo signorino???Paphiopedilum Leuchochilum x Godefroyae
www.jpg

Quel Paphiopedilum è bellissimo!!!
Peccato che siano un po' capricciosetti ne rifiorire se no piaciono molto anche a me!!!

cochy

Giardinauta Senior
dopo ripensamenti, cancellature, meditazione e reinserimenti nell'elenco ecco la mia lettera per babbo natale
Caro babbo natale ,anche se siamo fuori stagione vorrei:
un debdrobium griffithianum
un D. palpebrae
un ascocentrum miniatum
unrhynchostylis gigantea
e se non le porti tu le compro io:eek:k07:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
O!!allora per le orchidee diventeresti una befana brava brava complimenti,e non sei ancora contenta hai avuto in regalo due piantone.ciao Orchidomane

Alto