• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti domenicali....e non

chanel

Aspirante Giardinauta
Domenica sono andata al vivaio e sono tornata con queste tre "PALLE" ...che ho solo travasato e non ho annaffiato, ma dovrei farlo ???che dite...??





Poi ho comprato anche questa......



I sassi gia' li avevo dall'anno scorso...





Queste piccole invece, le avevo comprate in primavera, sono cresciute un po' e si stanno godendo l'ultimo sole domenicale..

 
Ultima modifica:

Iolanda08

Giardinauta Senior
belle! una domanda: ma che terriccio hai usato per rinvasare? mi sembra poco ricco di interti.....e un po' torboso? forse però è un effetto delle foto....?
 

alestellina

Florello
LE palle dovrebbero essere delle euphorbie obese o symmetrice (è sempre un casino identificarle!! ) ...le ho pure io!! :)

riguardo al terriccio anche a me sembra un pochino torboso :embarrass ....se non sono indiscreta cosa utilizzi?

..però vedo che hai dei mangnifici lithops quasi in fiore...complimenti!! :love:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Domenica sono andata al vivaio e sono tornata con queste tre "PALLE" ...che ho solo travasato e non ho annaffiato, ma dovrei farlo ???che dite...??

[URL=http://img122.imageshack.us/img122/483/immag025.jpg]image[/URL]

[URL=http://img94.imageshack.us/img94/5811/immag026.jpg]image[/URL]

Ciao Chanel, complimenti per i tuoi buoni acquisti, le tre "palle" sono delle bellissime Euphorbia obesa, saluti :flower: :Saluto: :flower:

euforbiaobesa.JPG
 

chanel

Aspirante Giardinauta
BELLISSIME....
- ma il terreno deve essere proprio arido a come vedo, e poi l'ultimo strato cosè????
- quando le annaffi bagni il terriccio oppure metti l'acqua nel sottovaso????
- d'inverno le lasci all'esterno???

scusami per le domande, ma essendo molto belle chi meglio di te puo' darmi qualche dritta....!!!!
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
il terriccio è il solito per cactacee, e la regola delle innaffiature è la stessa che per le altre: si bagna fino a fare uscire l'acqua dal vaso e si aspetta che si asciughi prima di bagnare ancora. in inverno niente acqua e a riposo in un locale non riscaldato (proprio come le altre)
 
Alto