• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove nuove

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
domenica è stato il mio compleanno e così con la scusa mi sono fatta portare ad un vivaio nuovo che ho scoperto(bello bello) e sono tornata con queste nuove amiche (e altre nn grassine...)

mammillaria bocasana

HPIM1732.jpg


rebutia in fiore

HPIM1736.jpg


un'altra mammillaria della quale nn sono certa...mamm. ascensionis? oppure glassii:confuso:

HPIM1737.jpg


l'asclepidacaea nn può mancare nei miei acquisti

HPIM1733.jpg


pensavo di aspettare per i rinvasi che sono necessarissimi, ho paura di rovinare i fiori
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime io adoro le pelose,e poi la rebutia coi fiori gialli le mie hanno tutte i fiori rossi!L'ultima cos'è una caralluma vero oppure un'huernia?Io direi caralluma hesperidum però asp gli esperti,io coi nomi ono un disastro!!!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Troppo belle!!! :love: :froggie_r

Queste mammi così pelosette, bianche come la neve, sono tra le mie preferite :love:
(ehm ehm...ogni giorno che passa...la lista di "preferite" si allunga paurosamente :embarrass)

Complimentissimi! Begli acquisti! :hands13:
 
H

holyvya

Guest
Belle, bellissime!
La seconda mammillaria potrebbe essere anche una lauii :Saluto:
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tuttiiiiiii!:hands13:

Queste mammi così pelosette, bianche come la neve, sono tra le mie preferite
(ehm ehm...ogni giorno che passa...la lista di "preferite" si allunga paurosamente :embarrass)

sono d'accordo con te! le cercavo da un sacco!(anche la mia lista si allunga ogni giorno...)

Bellissime io adoro le pelose,e poi la rebutia coi fiori gialli le mie hanno tutte i fiori rossi!L'ultima cos'è una caralluma vero oppure un'huernia?Io direi caralluma hesperidum

Appena ho vista quella rebutietta me ne sono appropriata, mia! hihihi!
per quanto riguarda la caralluma sai che sembra proprio lei? grazie! anche se è meglio aspettare i fiori:food:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle piante davvero.
La rebutia è stupenda. Complimenti.:D
Auguri di buon compleanno in ritardo!:love_4:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
mi hai dato una bella idea ... per il mio compl ... molto vicino mi faccio pure io dei nu7ovi regali spinosi (er fortuna che avevo promesso a casa che quest'anno mi sarei data una calmata :lingua:)
bellissime, la rebutia però è quella che preferisco. :love_4:

... dimenticavo, AUGURI in ritardo.
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti e gli auguri!

Quoto Holy:Dlauii molto carina :love:però tutte super !!!!:hands13:la rebutia mi sembra quella minuscola:Saluto:

Si, credo anch'io che la rebutia sia una minuscula

Ciao Zygo, bellissimi acquisti! La terza è proprio glassii o ascensionis (sono sinonimi) :)

Grazie Silene, sei un'enciclopedia della botanica cactacea...:lol::lol:
 

Similar threads

Alto