• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti di orchidee

Gisella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono una novella appassionata di orchidee e sto pian piano allestendo la mia variegata coltura. Volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi dove potrei acquistare una qualsiasi varietà di Ophrys Apifera: dato che in Italia è assai comune, mi stupisco sempre del fatto di non averla mai trovata nei vivai. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie! :D

p.s. Già che ci siete sapete dirmi anche dove trovare piantine (non semi!) di Habenaria Radiata? E di Dracula? Grazie ancora!
 

worchi

Giardinauta
non è poi così comune in Italia infatti come tutte le orchidee spontanee è specie protetta. Per trovarla devi cercare vivai specializzati non la troverai di certo in vivai comuni. Idem per le altre di cui chiedi
 

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Ciao! Scusate se mi intrometto nella discussione. Se è il caso, apro un topic a parte, ma visto che si tratta di info per acquisti, intanto posto qui... ecco, la mia domanda è questa: la faccio secca, se poi fosse conraria alle regole del forum, ditemelo: mi potete indicare dei buoni fiorai/vivai a Milano così come dei siti online, dove comprare bene orchidee (soprattuto come qualità e varietà)? Ripeto, se non è possibile la risposta, amen.
 
Alto