• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Secondo me nessuna è sicura, infatti spero che la magnolia che ho acquistato (a quasi 8 euro) sia effettivamente la Susan. In quel caso ho forti dubbi perché c'è un cartellino attaccato a un ramo che ci vuole un secondo per scambiare per errore.
Ma quindi dalle foglie non è possibile fare una prima identificazione? Mi sembrano molto allungate, non c'entrano nulla con la mia attuale che è una viticella...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Datura Viola la Clematis uguale alla tua mi è stata identificata come 'Etoile Violette',ne ho una arrampicata su un olivo che devo dire fa la sua porca figura ;)

Sì, grazie, è quella in alto a sx: niente a che vedere con i nomi sulle confezioni!!!!!
E' un ibrido a fioritura tardiva (Gruppo 3 - potatura drastica)

Ciao, ciao
 

Platycodon

Florello
Questa l'ho presa anch'io oggi ...:):)
Chi sa cosa ne uscirà Clem :)
Tutte bellissime! Come sono le piantine?
Sono molto carine. Le piante ho visto che hai avuto modo di vedere come sono, sono belle :)
Se le Clematis sono quelle da 1,99 negli anni passati si sono rivelate nella quasi totalità viticella a fiore viola,pochissime a fiore rosso,non ho letto di persone che abbiano trovato altro finora
Oddio, ora non ci rimane che vedere di che specie si tratti.


Io l'anno scorso di quelle a 3,99 mi sono ritrovata con le fioriture delle specie indicate, corrette. Una Annabella e una Margaret Hunt.

Comunque, a voi, gli acquisti di oggi; volevo prendere il mirtillo ma non c'era purtroppo.
6e84eb7a2943fac6850e8739e3c26819.jpg
 

renix

Giardinauta
Ambra, l'anno scorso le ho comprate il 15 maggio. La blu è morta quasi subito, la bianca sopravvive. Vedremo cosa succede nelle prossime settimane, visto che le lavande da me non resistono ad eccezione della L. dentata.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
intendevo le piantine di lavanda bianche e rosa e non il solito color...lavanda!
Io ne ho una hidecote blu che è l'unica sopravvissuta. In un altro punto del giardino ho piantato almeno 3 piantine di lavanda "normale" e son morte tutte e 3. Secondo me a causa delle vespe di terra, ma mi han detto che in genere non intaccano le piante. Quest'anno voglio riprovarci e piantare una lavanda classica e una " colorata", penso rosa
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Mi ha chiamato il centro assistenza lidl confermandomi che per errore nelle confezioni di kniphofia hanno messo i lupinus. :-/
 

Caleuche

Guru Giardinauta
intendevo le piantine di lavanda bianche e rosa e non il solito color...lavanda!
Io ne ho una hidecote blu che è l'unica sopravvissuta. In un altro punto del giardino ho piantato almeno 3 piantine di lavanda "normale" e son morte tutte e 3. Secondo me a causa delle vespe di terra, ma mi han detto che in genere non intaccano le piante. Quest'anno voglio riprovarci e piantare una lavanda classica e una " colorata", penso rosa
La lavanda è una pianta strana, oggi è vigorosa domani all'improvviso si secca, ha bisogno di substrato moooolto drenante e asciutto, purtroppo me ne rendo conto dopo aver fatto la faticata di piantarne 100 in giardino, con il terreno argilloso delle mie parti ormai ne saran morte 1/3 e tutte all'improvviso dopo esser.diventate dei bellissimi cuscini fioriti! Non dipende da dove le si prende ma proprio dalla pianta!
 

njnye

Florello Senior
Ma invece qualcuno ha preso le magnolie alla lidl? Le radici non erano il massimo (nel senso che ce le avevano ficcate dentro facendocele stare tagliando le radici e coprendo con torba quanto si riusciva). Io ne ho presa una che da due settimane a questa parte non sta ingrossando le gemme. Non vorrei che fosse morta, rispetto ad altre piante mi è meno chiaro se stia bene o no...
 

Platycodon

Florello
Ma invece qualcuno ha preso le magnolie alla lidl? Le radici non erano il massimo (nel senso che ce le avevano ficcate dentro facendocele stare tagliando le radici e coprendo con torba quanto si riusciva). Io ne ho presa una che da due settimane a questa parte non sta ingrossando le gemme. Non vorrei che fosse morta, rispetto ad altre piante mi è meno chiaro se stia bene o no...
Njnye hai provato con l'unghia a graffiare una piccola parte di ramo? Non è una bella operazione, ma almeno sai se è viva o no vedendo il colore.
 

njnye

Florello Senior
Njnye hai provato con l'unghia a graffiare una piccola parte di ramo? Non è una bella operazione, ma almeno sai se è viva o no vedendo il colore.
Non ancora ma se continua così dovrò farlo. Tra l'altro ho notato anche che il geranium che avevo preso in sostituzione di quelli marci (che aveva molti nuovi getti eziolati) ora sembra ben poco vitale. Uff. Ma a voi come sta andando?
 

renix

Giardinauta
Da giovedì 29 marzo da Lidl ci saranno i cactus di Pasqua (Hatiora gaertneri ex Ripsalidopsis).
Visto che sono finalmente riuscita a far fiorire il cactus di Natale (Schlumbergera) adesso vorrei provare anche quello di Pasqua, per male che vada sprecherò 1,99 euro.
Dovrebbero essere rossi e fuchsia, ma spero che ci siano anche rosa o bianchi.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Non ancora ma se continua così dovrò farlo. Tra l'altro ho notato anche che il geranium che avevo preso in sostituzione di quelli marci (che aveva molti nuovi getti eziolati) ora sembra ben poco vitale. Uff. Ma a voi come sta andando?
Io devo riuscire a iniziare a piantare qualcosa in questo weekend... gli hemerocallis stanno già emettendo foglie dentro i sacchettini. L'hippeastrum balentino stava iniziando ad ammuffire nel sacchetto,così ieri l'ho pulito bene e messo un po' al sole ad asciugare.
Gli altri bulbi sono ancora tutti nei sacchetti, ma stan bene.
 

fabiengi

Giardinauta
Io devo riuscire a iniziare a piantare qualcosa in questo weekend... gli hemerocallis stanno già emettendo foglie dentro i sacchettini. L'hippeastrum balentino stava iniziando ad ammuffire nel sacchetto,così ieri l'ho pulito bene e messo un po' al sole ad asciugare.
Gli altri bulbi sono ancora tutti nei sacchetti, ma stan bene.
Hyppeastrum balentino?...cos'è?...mi piacciono tanto gli hyppeastrum e qdi sono sempre curiosa di nuove specie...che caratteristiche hanno??

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Hyppeastrum balentino?...cos'è?...mi piacciono tanto gli hyppeastrum e qdi sono sempre curiosa di nuove specie...che caratteristiche hanno??

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Hem... mi piacerebbe esserti d'aiuto, ma è il mio primo hippeastrum dalla foto della confezione dovrebbe essere rosso con una striatura bianca in ogni petalo. Ti saprò dire di più quando l'avrò piantato e sarà (spero) fiorito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto