Ciao Datura, secondo me un po' di concime non fa di certo male, se non gliene hai mai dato.. Magari concime liquido così agisce subito e la pianta può trarne subito beneficio, piuttosto che granulare che ci mette più tempo..La lidl anche con le Lovely roses dello scorso anno ha fatto uno "scivolone" se non di più.
Io ne acquistai 3: la Rapsody in blue, la Evy e la Blue for you.
Dopo aver avuto problemi con la Blue for you (che si è ripresa) non avendo dove interrarle le parcheggiai insieme in un vaso e ora hanno cominciato a fiorire.
La Rapsody in blue ha già fatto due fiori che non ho avuto tempo di fotografare perché ero fuori e quando son tornata erano già sfioriti ma ha altri boccioli.
Solo che il colore è il classico della Rapsody e cioè questo (anche un poco più scuro)
e non quello riportato sull'etichetta della rosa in vendita
Vedi l'allegato 382089
completamente diverso e, per i miei gusti, molto più intrigante.
Aspetto ora di vedere la fioritura delle altre due.
Vedi l'allegato 382090
La Blue for you dovrebbe essere così
(Un colore che più si avvicina al cartellino della Rapsody in blue!!!)
mentre la Evy dovrebbe essere così
Ma quel bocciolo rosso, peraltro stranamente "crestato", non mi fa ben sperare nella corrispondenza!!!
Vedi l'allegato 382093
Purtroppo quest'anno, per una serie di problemi, non mi sono potuta occupare a dovere del giardino e sono rimaste nel vaso e sono un po sofferenti come colore del fogliame e non so se posso mettere ora un po' di concime granulare o, considerato che stanno fiorendo, è troppo tardi. Voi che ne dite?
Ciao Datura, secondo me un po' di concime non fa di certo male, se non gliene hai mai dato.. Magari concime liquido così agisce subito e la pianta può trarne subito beneficio, piuttosto che granulare che ci mette più tempo..
Ciao..che bello leggere dei vostri acquisti ed esperienze! Domani allora andrò alla Lidl a fare una capatina..e sarei orientata su queste 4: blue for you, fidessa,rhapsody in blue ed angel eyes...non so se tutte o solo un paio, cosa molto probabile, visto che prox settimana ci saranno le clematidi...
Volevo chiedere se per favore mi date qualche info sul portamento e dimensioni che raggiungono queste rose...Grazie mille e buona serata!!!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
La lidl anche con le Lovely roses dello scorso anno ha fatto uno "scivolone" se non di più. ......
Per la Peonia è un amore! Meno male, mi tranquillizzi io ne ho presa una lo scorso anno e mi preoccupavo perché non fioriva: lo farà il prossimo anno.dat, ma in che senso 'uno scivolone'? non ho capito...
Il colore della Rapsody in blue sulla confezione è completamente diverso da quello che la rosa ha in realtà.
e poi.... yeahhh! finalmente la piccola peonia che vendono in cartoccetto sta per aprire il suo primo fiore a due anni dall'acquisto!!
Vedi l'allegato 382277
Scusate ma io quest'anno vedo solo tre varietà di rose alla lidl...la dolly dot, la fairy king e la blue for you....
voi vi riferite alle varietà dello scorso anno?