• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
La lidl anche con le Lovely roses dello scorso anno ha fatto uno "scivolone" se non di più.
Io ne acquistai 3: la Rapsody in blue, la Evy e la Blue for you.

Dopo aver avuto problemi con la Blue for you (che si è ripresa) non avendo dove interrarle le parcheggiai insieme in un vaso e ora hanno cominciato a fiorire.
La Rapsody in blue ha già fatto due fiori che non ho avuto tempo di fotografare perché ero fuori e quando son tornata erano già sfioriti ma ha altri boccioli.
Solo che il colore è il classico della Rapsody e cioè questo (anche un poco più scuro)
rhapsody-in-blue.jpg

e non quello riportato sull'etichetta della rosa in vendita
rosepiccole  lidl.jpg
completamente diverso e, per i miei gusti, molto più intrigante.

Aspetto ora di vedere la fioritura delle altre due.

IMG_20170507_103129.jpg

La Blue for you dovrebbe essere così
large_Blue%20for%20you.jpg

(Un colore che più si avvicina al cartellino della Rapsody in blue!!!)

mentre la Evy dovrebbe essere così
SPEevy.jpg


Ma quel bocciolo rosso, peraltro stranamente "crestato", non mi fa ben sperare nella corrispondenza!!!
IMG_20170507_103157.jpg



Purtroppo quest'anno, per una serie di problemi, non mi sono potuta occupare a dovere del giardino e sono rimaste nel vaso e sono un po sofferenti come colore del fogliame e non so se posso mettere ora un po' di concime granulare o, considerato che stanno fiorendo, è troppo tardi. Voi che ne dite?
 

cori_93

Apprendista Florello
La lidl anche con le Lovely roses dello scorso anno ha fatto uno "scivolone" se non di più.
Io ne acquistai 3: la Rapsody in blue, la Evy e la Blue for you.

Dopo aver avuto problemi con la Blue for you (che si è ripresa) non avendo dove interrarle le parcheggiai insieme in un vaso e ora hanno cominciato a fiorire.
La Rapsody in blue ha già fatto due fiori che non ho avuto tempo di fotografare perché ero fuori e quando son tornata erano già sfioriti ma ha altri boccioli.
Solo che il colore è il classico della Rapsody e cioè questo (anche un poco più scuro)
rhapsody-in-blue.jpg

e non quello riportato sull'etichetta della rosa in vendita
Vedi l'allegato 382089
completamente diverso e, per i miei gusti, molto più intrigante.

Aspetto ora di vedere la fioritura delle altre due.

Vedi l'allegato 382090

La Blue for you dovrebbe essere così
large_Blue%20for%20you.jpg

(Un colore che più si avvicina al cartellino della Rapsody in blue!!!)

mentre la Evy dovrebbe essere così
SPEevy.jpg


Ma quel bocciolo rosso, peraltro stranamente "crestato", non mi fa ben sperare nella corrispondenza!!!
Vedi l'allegato 382093



Purtroppo quest'anno, per una serie di problemi, non mi sono potuta occupare a dovere del giardino e sono rimaste nel vaso e sono un po sofferenti come colore del fogliame e non so se posso mettere ora un po' di concime granulare o, considerato che stanno fiorendo, è troppo tardi. Voi che ne dite?
Ciao Datura, secondo me un po' di concime non fa di certo male, se non gliene hai mai dato.. Magari concime liquido così agisce subito e la pianta può trarne subito beneficio, piuttosto che granulare che ci mette più tempo..:ciao:
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao..che bello leggere dei vostri acquisti ed esperienze! Domani allora andrò alla Lidl a fare una capatina..e sarei orientata su queste 4: blue for you, fidessa,rhapsody in blue ed angel eyes...non so se tutte o solo un paio, cosa molto probabile, visto che prox settimana ci saranno le clematidi...
Volevo chiedere se per favore mi date qualche info sul portamento e dimensioni che raggiungono queste rose...Grazie mille e buona serata!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao..che bello leggere dei vostri acquisti ed esperienze! Domani allora andrò alla Lidl a fare una capatina..e sarei orientata su queste 4: blue for you, fidessa,rhapsody in blue ed angel eyes...non so se tutte o solo un paio, cosa molto probabile, visto che prox settimana ci saranno le clematidi...
Volevo chiedere se per favore mi date qualche info sul portamento e dimensioni che raggiungono queste rose...Grazie mille e buona serata!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Personalmente posso dirti che le roselline che ho comprato lo scorso anno sono come le vedi sopra ma io le ho un po' trascurate. Le hanno acquistate in perecchi e sicuramente avrai presto notizie.

Quello che posso dirti è che piante e, soprattutto bulbi che ho comprato alla Lidl (bulbi di Allium, Tulipani, Alcee, Delphinium, Lupinus, Nepeta faassenii, Eryngium planum, Camassa, Iris, AcidantheraEchinacea purperea, Liatris Spicata) sono andati sempre bene.

Le quattro Clematis acquistate nel 2014 sono già rispuntate e cresciute alla grande.
clematis-2014-jpg.202002



Un esempio a stamattina
IMG_20170507_152544.jpg

E anche i tre piccoli Hibiscus syriacus ( lo "speciosus", l'"Hamabo" ed il "Woodbridge"), proprio piccolini, interrati lo scorso anno hanno resistito al freddo che qui ha fatto uno sfacelo e stanno crescendo pian pianino.

Il problema della Lidl per me è solo che ogni tanto i cartellini non corrispondono alle piante acquistate ma quanto a qualità è OK.
 

elena_11293

Master Florello
La lidl anche con le Lovely roses dello scorso anno ha fatto uno "scivolone" se non di più. ......

dat, ma in che senso 'uno scivolone'? non ho capito... :barefoot:

cmq anch'io posso solo postare un paio di foto fatte oggi alla 'blue for you' (che si è presa tanta di quella pioggia che mai in queste ultime settimane, così che non mi sono goduta per nulla la sua copiosa fioritura e lei pure ha perso il bel verde delle foglie e avrebbe bisogno di aiuto ora), e alla 'angel eyes', ho deciso che nemmeno andrò domani, aspetto di poter dare loro posto in terra prima di prenderne altre:

DSCN7749.JPG

(il colore cambia però di giorno in giorno, appena aperta è molto più viola, poi va via via 'slavandosi' fino a diventare lilla/violetto chiaro..)


DSCN7752.JPG



e poi.... yeahhh! finalmente la piccola peonia che vendono in cartoccetto sta per aprire il suo primo fiore a due anni dall'acquisto!! :D

DSCN7754.JPG
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Scusate ma io quest'anno vedo solo tre varietà di rose alla lidl...la dolly dot, la fairy king e la blue for you....
voi vi riferite alle varietà dello scorso anno?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
dat, ma in che senso 'uno scivolone'? non ho capito... :barefoot:
Il colore della Rapsody in blue sulla confezione è completamente diverso da quello che la rosa ha in realtà.
rosepiccole-lidl-jpg.382089
rhapsody-in-blue.jpg


e poi.... yeahhh! finalmente la piccola peonia che vendono in cartoccetto sta per aprire il suo primo fiore a due anni dall'acquisto!! :D

Vedi l'allegato 382277
Per la Peonia è un amore! Meno male, mi tranquillizzi io ne ho presa una lo scorso anno e mi preoccupavo perché non fioriva: lo farà il prossimo anno.

Ciao, ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate ma io quest'anno vedo solo tre varietà di rose alla lidl...la dolly dot, la fairy king e la blue for you....
voi vi riferite alle varietà dello scorso anno?

Sarò in piena senilità precoce (ma non tanto precoce!!) ma io fiori e piante nel sito della Lidl non li trovo nella nuova pensione.
A logica vado su offerte non food ma mi si aprono le offerte sulla tecnologia. Vado sui listini e quello sul giardino è scaduto!!!

Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
dat, avevo immaginato il commento potesse riguardare la differenza di colore, ma non ero sicura..

dat e fearan, spessissimo sulle offerte in volantino non mettono tutte le varietà, sono piuttosto certa che non l'abbiano fatto nemmeno lo scorso anno (idem con le clematis che sono presto in uscita, ad es., oppure con le confezioni di bulbi in autunno). per questo io di solito mi scrivo sempre tutte quelle che trovo, se mi interessano, così l'anno successivo già so cosa potrei trovare.. e per questo vi avevo linkato la lista appunto dello scorso anno, altrimenti magari qualcuno vedendo solo la pubblicità non pensa che ne può in realtà trovare di più e di diverse. ecco quelle che c'erano qui:
blue for you, wedding rose, fairy king, evy, dolly dot, bonfire, satchmo, psyche, fidessa, rhapsody in blue, eye of the tiger, angel eyes.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie Elena! Speriamo che hai ragione tu....diamine però come sei organizzata.....che invidia...:cry:
 

fabiengi

Giardinauta
...uffffffffffffffffff sono passata stamattina alle 8...ma ancora non avevano tirato fuori niente...quindi tardi a lavoro e niente di fatto...che accoppiata per essere lunedi!!!:cautious::cautious::cautious:
Chissà cosa trovo stasera quando rientro!!!.....mi aggiornate dei vostri acquisti :V:V:V:V?!? almeno questa giornata a lavoro sarà più piacevole :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: Un abbraccione a voi tutte...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie Elena che mi hai fatto risparmiare qualche soldino: i colori delle rose non sono nelle mie corde (rosse, arancio e gialle!!!) e così non vado e non compro nemmeno altro!!!!!:bacio:

:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Comunque sul colore credo influisca la coltivazione...questa è la mia blue for you delle scorso anno...non mi sembra così dissimile dal cartellino...forse un pò più rosa, ma ricordo che cambiava molto nel tempo...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Vi aggiorno al vole prima di correre a lavoro...oltre alle varietà elencate da elena, tutte presenti, io ho trovato anche raspberry nip e Pink Blanket. Io son stata bravissima, ho preso solo Evy ed Angel Eyes
 

elena_11293

Master Florello
fearan, sei stata davvero brava, non so come hai fatto! grazie anche per l'info sulle altre due che c'erano, bella la Pink Blanket :)

per tutti, questo è il sito dei produttori => http://www.spelarosa.nl/index.php?language=it non ci sono tutte (mi pare che nelle pagine in olandese ve ne fossero di più) cmq potete trovare qualche minima informazione, ad es. dicono effettivamente di concimare anche durante la prima fioritura...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
ah scusate...ho riguardato le foto! c'era anche la amber nectar ed un altra rossa di cui non ricordo il nome. In tutto saranno state una ventina di piante. Trattate piuttosto male devo dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto