• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spesa a MPC

eriqa

Florello
Ciao ragazzi/e

come promesso metto le foto dei miei acquisti a MPC..

Questo è stato un mio capriccio, perchè non stava nemmeno tanto bene, appena l'ho tolta dal vaso, invece del bark c'era lo sfagno completamente fradicio, e le radici erano completamente marce solo quattro erano sane. L'ho rinvasata con il bark dopo avergli tagliato tutte le radici marce e ha i tagli gli ho messo un po' di cannella in polvere. Però credo che la fioritura non riesca a portarla a termine (come potete vedere un boccio e già giallo).







Cattleya, ma non mi ricordo il nome







phal, ma non so il nome







continuo...
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao eriqa, che begli acquisti!!! :love:
in particolar modo mi piacciono le phal e quelle puntinate le adoro!!! prima o poi ne comprerò una anch'io...

peccato per la prima phal, tenuta così male :( vedrai che con le tue cure sicuramente recupererà, sono proprio le più sofferenti quelle alle quali più ci affezioniamo... già le hai dato un bel pò di respiro togliendola dallo sfagno fradicio e mettendola nel bark... facci sapere nei prossimi giorni come va la fioritura! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Belle eriqa, la phal bianca volevamo comprarla anche io e mia moglie per fare un regalo poi abbiamo optato per una gialla e arancio puntinata di viola :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Capista, che begli acquisti hai fatto. Mi piacciono tutte, ma proprio tutte!:hands13::hands13::hands13:
 
Alto