• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a MPC

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Ecco i miei acquisti A MPC, mi sono limitato al massimo:

Cominciamo con la Aerangis fastuosa su zattera dalle dimensioni assurde :D
AERANGIS_FASTUOSA.jpg

Quindi abbiamo la Leochilus scriptus anche lei su zatterina e con uno stelo in crescita.
LEOCHILUS_SCRIPTUS.jpg

continuiamo con una pianta in vaso questa ha dimensioni normali Kefersteiniana tolimensis
KEFERSTEINIA_TOLIMENSIS.jpg

E per finire una phal in vaso pensavo che la mia miniatura fosse piccola ma la phal Parishii è praticamente la metà sta in un vaso da 5 cm qulli che si usano per le grasse.
parishii.jpg

Cosa ne pensate?

:Saluto:

lobelia

Florello Senior
La parishii ce l'ho su zattera e trovo che sia una pianticina deliziosa con i suoi fiorellini-ini-ini. Hai fatto bene a prenderla. In vasetto non l'avevo ancora vista.
Per il resto la Aerangis aveva tentato anche me ma poi mi sono fiondata su altre zatterine e sulla Laelia che volevo tanto (speriamo bene!)
Mi sembrano ottimi acquisti, Mare. Peccato non esserci incontrati! Io ci sono andata ieri.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La parishii ce l'ho su zattera e trovo che sia una pianticina deliziosa con i suoi fiorellini-ini-ini. Hai fatto bene a prenderla. In vasetto non l'avevo ancora vista.
Per il resto la Aerangis aveva tentato anche me ma poi mi sono fiondata su altre zatterine e sulla Laelia che volevo tanto (speriamo bene!)
Mi sembrano ottimi acquisti, Mare. Peccato non esserci incontrati! Io ci sono andata ieri.

Anche io ero li ieri, ci siamo incontrati con gli amici del forum. Forse ci saremo anche incrociati, io in alcuni stand ci sono stato anche tre volte :D.
Da nardotto poi entravo ed uscivo, persona gentilissima e super disponibile nonostante la gran confusione.
Pensa mi ha anche detto di non comprare 1 zatterine, perchè dalla fioritura quasi impossibile e i fiori durano 1 solo giorno. :confuso:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mare..che belle ti senti felice ..come ..da 1 a 10...

complimenti mg

Mi sento felice 10 e lode
mai visto tanto ben di Dio tutto insieme, un'abbuffata bellissima, peccato che alcuni espositori applicavano prezzi molto alti, i più economici nardotto e rollke, prezzi medi al sughereto, i tailandesi con le loro piante a radice nuda li ho trovati un po cari (visto che le orchi erano a radice nuda).

simuoh

Maestro Giardinauta
..ottimissimi acquistoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..devo dire altro????????

..che bello sono proprio felice per te..finalmente nelle tue mani le mini zattere...avrei voluto vedere la tua espressione...davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
..ottimissimi acquistoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..devo dire altro????????

..che bello sono proprio felice per te..finalmente nelle tue mani le mini zattere...avrei voluto vedere la tua espressione...davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sono reso conto che le zatterine che avevo prima erano veramenti enormi.
queste sono infinitesime e ne ho visto altre veramente impossibili. :D

mgrazia

Florello
scusa mare cosa costavano in media..tanto più care che a padova...

mi viene una voglia da pazzi..ma ho dei problemi con il tempo che fa qui a trieste.che non riesca a tenerle fuori ..piove sempre..mannaggia...e se le tengo in serra fa troppo caldo..se le metto nell'altra piove ..se le ritiro a casa esco io..mannaggia..mannaggia..

ma che bei acquisti avete fatto mg

ps nessuno ha messo foto della fiera...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
scusa mare cosa costavano in media..tanto più care che a padova...

mi viene una voglia da pazzi..ma ho dei problemi con il tempo che fa qui a trieste.che non riesca a tenerle fuori ..piove sempre..mannaggia...e se le tengo in serra fa troppo caldo..se le metto nell'altra piove ..se le ritiro a casa esco io..mannaggia..mannaggia..

ma che bei acquisti avete fatto mg

ps nessuno ha messo foto della fiera...

Si partiva da 18 euro, non mi pare di aver visto un prezzo di una zatterina più basso.

nikonvlad

Guru Giardinauta
in effetti i prezzi non erano proprio abordabilissimi, tranne un venditore tedesco e nardotto tutti gli altri sembravano sul livello di Riboni.
Comunque sia c'era parecchia roba..... almeno così è sembrato a me che sono un principiantino di orchidee.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
in effetti i prezzi non erano proprio abordabilissimi, tranne un venditore tedesco e nardotto tutti gli altri sembravano sul livello di Riboni.
Comunque sia c'era parecchia roba..... almeno così è sembrato a me che sono un principiantino di orchidee.

Assolutamente si uno spettacolo, c'era di tutto.
Tirando le somme io direi commercialmente parlando direi
10 e lode a Nardotto per i prezzi e per la salute delle piante
10 Riboni per salute piante e varietà
10 ai tedeschi che avevano una bella varietà e ottimi prezzi
per gli altri un bel meritato 9
un 8 per i tailandesi che secondo me avevano prezzi alti per una pianta a radice nuda.

Per gli allestimenti quelli che mi hanno colpito di più e lasciato il segno direi Vip garden
e i Peruviani

X marco e desi i peruviani avevano una masde arancio con sfumature viola, ma che purtroppo non vendevano.

Ultima modifica:

Emy72

Giardinauta
Sono tutte bellissime Mare,ma la miniatura di phal è davvero ADORABILE,un piccolo capolavoro!!!!!!!!:love:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bravo Roberto, di sicuro sono andate in ottime mani quelle orchi :)

Sono tutte bellissime Mare,ma la miniatura di phal è davvero ADORABILE,un piccolo capolavoro!!!!!!!!:love:

Grazie ragazzi non sapete quanto ci tenevo ad acquistare queste piante, si pensi solo che da dicembre ad oggi mi sono trattenuto da qualsiasi acquisto per lasciare spazio alle orchidee acquistate a MPC :ros:

Robe

Guru Giardinauta
Ma che bei acquisti!!!!!!!
987.gif
987.gif
987.gif

Bravissimo Mare!
369.gif
Sono contento che abbia trovato quello che aspettavi e sono sicuro che staranno benissimo con te
00017039.gif

Alto