• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti 2011!

Green95

Fiorin Florello
apro questa discussione per parlare dei nostri nuovi acquisti :D
oggi ho acquistato una Gazania, Dimorphoteca e 2 gerani alla citronella:confuso:
dopo posto le foto :D

LucaXY

Master Florello
Per ora alcune Camelie, Convolvolo cneorum, Euriops pectinatus, alcune viole e ovviamente la mimosa per l'8 Marzo.

Anitka

Apprendista Florello
...Convolvolo cneorum, Euriops pectinatus...

Il convolvolo cneorum è bellissimo! Io ce l'ho da due anni, è cresciuto tanto, quest'anno dopo la fioritura lo sposto a terra

Euriops: ricordati d i coprirlo :(

Io finora mi sono contenuta: due fragoline di bosco, qualche pianta random...

Ciao
Anitka

LucaXY

Master Florello
Ciao, è molto bello il Convolvolo.
Questa è una foto di un fiore fatta il giorno che l'ho comprato. :)

25ja3ol.jpg

Green95

Fiorin Florello
ecco i miei acquisti :D
dimorphoteca
DSC00342.jpg
geranio alla citronella:confuso:(piera spero che passi di qui a identificarmelo :lol:)
DSC00344.jpg
DSC00346.jpg
DSC00345.jpg
Gazania con fiore chiuso...quando sarà aperto metterò una foto :D
DSC00341.jpg

artemide

Florello Senior
io al mmento ho preso lo un alberello di mimosa e un osmanthus aquifolium.

sono appena tornata da Leroy Merlin dove c'era un tripudio di camelie, ulivi, e tanti altri arbusti... ci sono già anche i gerani zonali... ma non ho acquistato nulla, mio marito mi marcava stretto stretto...uffaaaaaa

Green95

Fiorin Florello
io al mmento ho preso lo un alberello di mimosa e un osmanthus aquifolium.

sono appena tornata da Leroy Merlin dove c'era un tripudio di camelie, ulivi, e tanti altri arbusti... ci sono già anche i gerani zonali... ma non ho acquistato nulla, mio marito mi marcava stretto stretto...uffaaaaaa
da picchiare sti mariti :mazza:

Anna

Giardinauta
Una gazania rossa anche per me oggi.
Poi ho preso bulbi e rizomi vari : dalia Imperialis, iris nero, iris arancio, dicentra bianca, bessera,
phlox paniculata e Kniphofia.
L'altro ieri invece ho preso una hardenbergia viola e una fucsia.

Green95

Fiorin Florello
Una gazania rossa anche per me oggi.
Poi ho preso bulbi e rizomi vari : dalia Imperialis, iris nero, iris arancio, dicentra bianca, bessera,
phlox paniculata e Kniphofia.
L'altro ieri invece ho preso una hardenbergia viola e una fucsia.
e le foto?:ciglione:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I gerani che hai comprato appartengono ai pelargoni odorosi o a foglia profumata.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusa ma come faccio io a sentire l'odore, ti posso dire che è un odoroso e basta. Non serve rompere la foglia per sentire l'odore, si sente ugualmente.

frances

Giardinauta
Green che bella la dimorphoteca è dall'anno scorso che la voglio ma non l'ho trovata! spero di prenderla quest'anno!!

Alto