• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquistare rasaerba a scoppio professionale

felice amelio

Aspirante Giardinauta
buon giorno, da un esperto quale io non sono vorrei consigli riguardo l'acquisto di un rasaerba, ho da tagliare erba in aiuole strette un metro, poi con la stessa macchina dovrei tagliare l'erba su un piazzale pietroso ma rullata a perfezione dove dovrei raccogliere l'erba anche se poca, la metratura del tutto è abbastanza elevata quindi vorrei un attrezzo serio e professionale,
ho visto macchine active, honda, husqvuarna, jonsered, castelgarden, con motori honda e beb, di telaio mi piace moltissimo l'active ma il resto non so,
grazie per l'aiuto anticipatamente
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi un professionale 100%, senza dubbio OREC ed Honda. Anche i professionali Toro ed Ariens sono molto validi ma hanno prezzi proibitivi rispetto a quelli già elevati dei giapponesi.

Tieni conto che professionale significa motore di grado professionale (che si traduce quasi sempre in Honda GXV160 o Kawasaki FJ180), scocca in alluminio (a parte Ariens), trasmissione a cardano idrostatica o con cambio a tre velocità, ruote di grande diametro su doppi cuscinetti etc. Questo si traduce in prezzi molto elevati, specie per il privato che non può fare scarico fiscale.

Se invece si vuole stare sulla macchina semiprofessionale o residenziale di fascia alta i prezzi scendono (anche se talvolta non di molto) e la scelta si ampia, di non poco. Rinunciando all'idrostatico ed alla trasmissione a cardano per il monomarcia a cinghia già si risparmia parecchio. Optando per un buon motore residenziale anziché professionale (quale gli Honda GCV), il prezzo cala ancora. Per le scocche c'è il classico acciaio galvanizzato, l'acciaio inox (cavallo di battaglia di MARINA Systems), l'alluminio e ora anche compositi a base polipropilene (principalmente Honda).

Insomma... quello che conta è il budget: se hai a disposizione una bella cifretta (i prezzi li lascio scoprire a te) ti dico OREC GR537 (disponibile con cambio a tre marce o idrostatica) o Honda HRH536 (disponibile solo idrostatica). Sono le professionali col miglior rapporto qualità prezzo disponibili sul mercato e a mio parere la OREC idrostatica è la miglior macchina in assoluto al momento.
Se invece devi tenere occhio al portafoglio, bisogna andare sulle semiprofessionali o residenziali di fascia alta. Lì la scelta è praticamente infinita.
 

felice amelio

Aspirante Giardinauta
K

Kakugo

Guest
E' una bella macchina, venduta ad un prezzo decisamente molto attraente, specie considerando che è fabbricata in Italia da un'azienda molto seria.

Se vuoi i prezzi di OREC da noi al pubblico stiamo sui 1800€ per l'idrostatico e 1500€ per quella col cambio a marce. Purtroppo dal concessionario locale OREC e Stihl la parola "sconto" suona spesso a vuoto... :lol:
 

felice amelio

Aspirante Giardinauta
Grazie credo che comprerò questa active considerando che ho il concessionario vicino casa con relativa assistenza. Perché qui ho honda jonsered viking castel garden e active.e per qualità prezzo mi sembra la migliore
 

felice amelio

Aspirante Giardinauta
aiutooooooooooooooooo

sono alla stretta finale per l'acquisto della macchina.
cosa compro ???????????????????????????????????????????????????????????????

active 5850 swh a 1100,00 + kit mulching a 50,00 con motore honda gxv160 doppio variatore telaio alluminio e ruote lega

active 5850 svb a 900,00 + kit mulching a 50,00 con motore brig 850 e ohv doppio variatore telaio alluminio e ruote lega

honda hrd 536 a 1700,00 +kit mulching a 80,00 con motore honda gxv160 idrostatico telaio allumiono e ruote lega

honda hrx 537 a 1070,00 compreso mulching incorporato con motore honda gcv190 idrostatico con telaio xenon e ruote plastica, macchina per come mi consiglia il rivenditore innovativa.

grazie anticipatamente
agli esperti saluti da felice...
 
K

Kakugo

Guest
Lo Active motorizzato Honda a quel prezzo è un vero affare. Non fartelo sfuggire.
 

Fredric

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, rimanendo su un rasaerba professionale tra ibea garden pro e orec 537 con cambio manuale vi è tanta differenza?
Perché la prima riesco a trovarla a 1.300 la senconda a 1.600.
Se ho capito bene la grossa differenza tra le due è la trasmissione per Orec a cardano. Il motore per entrambi è un gxv.
Qualcuno esperto potrebbe aiutarmi? Grazie.
 
Alto