• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua

Agatha

Guru Giardinauta
buongiorno forum,
credo che la mia acqua sia un po' troppo calcarea, non so se questa cosa sia un vero problema per le mie pianticelle, nel dubbio, avete qualche suggerimento, qualche link dove poter approfondire l'argomento?

p.s. nel caso, esiste qualche rimedio naturale per eliminare il calcio in eccesso? :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, molto dipende da che piante devi annaffiare; per alcune non è molto rilevante, mentre per altre l'acqua calcarea è dannosa (es. per le acidofile), per cui è oppurtuno annaffiare mischiando metà acqua del rubinetto e metà acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro), mentre per altre (come le carnivore) è addirittura letale!
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao, molto dipende da che piante devi annaffiare; per alcune non è molto rilevante, mentre per altre l'acqua calcarea è dannosa (es. per le acidofile), per cui è oppurtuno annaffiare mischiando metà acqua del rubinetto e metà acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro), mentre per altre (come le carnivore) è addirittura letale!

grazie ele :)
nella mia infinita 'gnuranz non mi sembra di avere acidofile, (ma ora capisco perchè le ortensie so tutte morte) carnivore niente, quindi posso dormire serena, spero :)
una cosa mi è certa, madòò quanto devo studiare :martello:

grazie anche a comp, utile consiglio per la mia prossima ortensia :)
 
Alto