• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua piovana

tella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!volevo un consiglio.siccome ho alcune piante (regina vittoria agave stricta sedum sieboldi )che mi stanno prendendo un po di pioggia ,mi consigliate di metterle all'asciutto oppure come mi ha detto un signore(ma non so quanto sia competente) l'acqua piovana non gli fa niente?grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le piante in esame sono molto più resistenti alle irrigazioni, ma ti consiglio di iniziare a ricoverarle nel loro posto abituale e mantenerle asciutte, cosa che conserverà in salute le piante. Il sedum puoi lasciarlo all'esterno è rustico.
 

njnye

Florello Senior
Conosco una persona che lascia il sedum siemboldii in ammollo nell'acqua del sottovaso per tutto l'autunno. E non le muore. Il mio l'ho tenuto l'anno scorso in serra fredda e mi stava morendo di sete. Quest'estate il suo "annegato" era più bello del mio. Quest'anno lo mollo fuori alle intemperie finché non c'è il rischio gelate (e con la fortuna che ho schiatterà).
 
Alto