• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua in bottiglia di plastica

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per favore non datemi addosso, ambasciator non porta pena, lo posto così come mi è arrivato.

Oggetto: A tutte le mie amiche e miei amici così lo girano anche loro alle
ragazze, alla moglie, alle sorelle, alla mamma, alle zie ed amiche ecc.

Acqua in bottiglia di plastica che si lascia in macchina:
Se sei una di quelle persone che lascia la sua bottiglia di plastica in
macchina, Durante I giorni caldi e bevi l'acqua dopo, quando torni in
macchina, Corri il rischio di ammalarti di cancro al seno! ... Sheryl Crow
ha detto, Nel corso del programma di Ellen, che in questa maniera aveva
contratto il cancro al seno.
I medici hanno spiegato che il caldo fa sì che la plastica emetta tossine
tossiche Che portano a contrarre il cancro al seno. Le tossine tossiche
della plastica sono le stesse Trovate nei tessuti dei seni con cancro.
Di conseguenza, per favore, NON bere da quella bottiglia che hai lasciato in
macchina e diffondi questa informazione a tutte le donne della/nella tua
vita (che conosci) Queste genere d'informazioni sono quelle che dobbiamo
sapere affinchè tutte le donne siano a conoscenza e possono forse salvarsi
da questa orribile malattia ...
...PER FAVORE NON TENERE SOLO PER TE QUESTA INFORMAZIONE ....

N

ninfa77

Guest
Grazie piera per aver diffuso l'informazione...io non tengo mai acqua in macchina per fortuna...bacioni

Piera58

Membro dello Staff
Grazie piera per aver diffuso l'informazione...io non tengo mai acqua in macchina per fortuna...bacioni

Ninfa io non credo a questa notizia, mi capita di dimenticare acqua in macchina ma non la bevo mai, mi fa schifo e allora la verso a quelle piante più sensibili al calcare.

alestellina

Florello
nemmeno io tengo mai l'acqua in macchina...anche perchè amo berla bella fredda! :crazy:
grazie dell'info, provvederò a diffondere la notizia anche nel mio piccolo!:)

S

scardan123

Guest
Boh, a me sembra assurdo, penso che i materiali usati per impaccare cibo e bevande siano sottposti a vari test prima di essere utilizzati (anche perché ci sono varie leggi sul punto), però bere l'acqua lasciata in macchina al sole fa davvero schifo! Quindi insomma si spera che non lo facciano in tanti.
Quanto al tumore, penso che respirare in centro a bologna sia piu cancerogeno di un tuffo nelle vasche di raffreddamento di un reattore nucleare... Ma non posso non respirare :-(

marco837

Florello Senior

Piera58

Membro dello Staff
Stavo per scriverlo io...
comunque consiglio vivamente a tutti di abbonarsi al Podcast del disinformatico di rete3 (radio svizzera)
é gratuito, e ogni settimana c'é a disposizione una nuova trasmissione di una ventina di minuti circa che parla di tecnologia e bufale.
é davvero molto interessante (per me é un appuntamento fisso)

Marco puoi spiegare ad una vecchia babbiona come me come ci si abbona?

marco837

Florello Senior
Marco puoi spiegare ad una vecchia babbiona come me come ci si abbona?

Prima di tutto ti conviene scaricare iTunes da qui
http://www.apple.com/it/itunes/download/
C'é sia per Mac che per Windows

Il programma é gratuito.
Poi lo installi, e all'interno del programma hai la possibilitá di scegliere a quali podcast abbonarti.
sono divisi per genere o classificati per gradimento.

Ogni volta che apri iTunes, il programma si collega al server apple e se ci sono nuove trasmissioni da scaricare, te le scarica e puoi ascoltarle.

Se poi hai un ipod puoi anche sincronizzarle sull'iPod e ascoltarle al posto della radio. Io faccio sempre cosí, e quando vado a lavoro ascolto sempre qualche podcast. In questo modo puoi praticamente decidere cosa ascoltare e non ti sorbisci nemmeno la pubblicitá.
Se hai bisogno di una mano scrivimi anche via mail o via chat che ti do indicazioni dettagliate.

intanto qui trovi una breve spiegazione di cosa sono i podcast
http://www.apple.com/it/itunes/whatson/podcasts/
Chiunque puó creare il proprio podcast se vuole.

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
meno male che è stato smascherata la notizia.
A dire il vero sono un po' stufa di tutte queste false informazioni. Soprattutto perchè vanno sempre a finire sul cancro al seno.
Se bastasse davvero non bere l'acqua in bottiglia o simili non ci sarebbero più donne malate.
Queste boiate sono solo stupidaggini, il cancro invece è una cosa seria.

marco837

Florello Senior
meno male che è stato smascherata la notizia.
A dire il vero sono un po' stufa di tutte queste false informazioni. Soprattutto perchè vanno sempre a finire sul cancro al seno.
Se bastasse davvero non bere l'acqua in bottiglia o simili non ci sarebbero più donne malate.
Queste boiate sono solo stupidaggini, il cancro invece è una cosa seria.

Lo so.
In ogni caso se si legge sul sito del disinformatico ci sono alcuni approfondimenti riguardanti la plastica che viene usata per scopi alimentari, e bisogna comunque fare molta attenzione.
Il fatto che questa notizia sia stata smentita non significa comunque che bere dalle bottigliette di plastica lasciate in auto sia sano...
Viene semplicemente smentita la relazione con il cancro dato che non é dimostrabile..

Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
beh, devo dire che il dubbio che facesse comunque male mi era venuto da tempo. le cose conservate nella plastica non mi danno troppo affidamento ma purtroppo ormai per ragioni igieniche e di praticità si tende a mettere tutto nella plastica o nei fogli di pellicola.
l'acqua nelle bottiglie di plastica è una necessità, quando si viaggia penso che usiamo tutti quella... ed è ovvio che se non la bevi subito comunque si riscalda, che tu la tenga in macchina o in borsa o nello zaino. a casa personalmente io bevo quella gentilmente distribuita dal sindaco.
l'acqua riscaldata nelle bottiglie di plastica farà anche venire il tumore al seno, ma anche fare un giro per il centro di firenze all'ora di punta respirando lo smog puro farà venire il cancro da qualche parte, respirare il fumo passivo (cheper fortuna da qualche tempo è limitatissimo) fa male, ...
a mio avviso cerco di condurre una vita sana, evitando gli eccessi e facendo attività fisica. e poi per quanto mi riguarda non si può vivere sotto una campana di vetro , no?
è bene stare attenti a ciò che ''si sa ed è provato'' che fa male, ma per il resto bisogna anche vivere senza ansia, se no ci si ammala di sicuro.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lo so.
In ogni caso se si legge sul sito del disinformatico ci sono alcuni approfondimenti riguardanti la plastica che viene usata per scopi alimentari, e bisogna comunque fare molta attenzione.
Il fatto che questa notizia sia stata smentita non significa comunque che bere dalle bottigliette di plastica lasciate in auto sia sano...
Viene semplicemente smentita la relazione con il cancro dato che non é dimostrabile..

Ora abbiamo riscontrato che la notizia è un falso. Ma facciamo finta per un'attimo che sia vera, pensi davvero che il problema sia la bottiglia che tieni in macchina?
E quelle sui camion della grande distribuzione che in agosto stanno ferme per ore nel traffico, o le montagne di pedane piene di casse d'acqua fuori dal magazzino del supermercato? Poi tu prendi la bottiglia dallo scaffale, la piazzi nel tuo frigo nel più breve tempo possible e ti senti super tranquilla (perchè non l'hai lasciata bollire per ore nella tua macchina) di farla bere ai tuoi nipoti.

Anche se fosse vero non sarebbe una cosa evitabile, a meno che, come facciamo a casa mia, non beviamo acqua in bottiglia ma solo quella del rubinetto.

Insomma, i fattori che determinano la comparsa di una qualsiasi malattia sono così tanti e tanto complicati che non credo minimamente a queste notizie, soprattuto se dichiarate da persone dello spettacolo e non da un medico coi controcosi.

marco837

Florello Senior
Ora abbiamo riscontrato che la notizia è un falso. Ma facciamo finta per un'attimo che sia vera, pensi davvero che il problema sia la bottiglia che tieni in macchina?
E quelle sui camion della grande distribuzione che in agosto stanno ferme per ore nel traffico, o le montagne di pedane piene di casse d'acqua fuori dal magazzino del supermercato? Poi tu prendi la bottiglia dallo scaffale, la piazzi nel tuo frigo nel più breve tempo possible e ti senti super tranquilla (perchè non l'hai lasciata bollire per ore nella tua macchina) di farla bere ai tuoi nipoti.

Anche se fosse vero non sarebbe una cosa evitabile, a meno che, come facciamo a casa mia, non beviamo acqua in bottiglia ma solo quella del rubinetto.

Insomma, i fattori che determinano la comparsa di una qualsiasi malattia sono così tanti e tanto complicati che non credo minimamente a queste notizie, soprattuto se dichiarate da persone dello spettacolo e non da un medico coi controcosi.

Su quest'aspetto hai perfettamente ragione...

Se parliamo di acqua alla fine la piú sicura mi sa che é proprio quella del sindaco :)

opy74

Giardinauta Senior
stavo per scriverlo io che era una bufala....
prima di diffondere falsi allarmismi io cerco sempre di verificare dal sito di attivissimo....è infallibile :Saluto:

quoto...

LolòGi

Maestro Giardinauta
E poi non capisco perchè sempre a noi donne. Ogni cosa fa venire il cancro al seno, ma alla prostata non ci pensa nessuno??:D

Danilis

Apprendista Florello
Il materiale utilizzato per le bottiglie di plastica è polietilene (PET). Il polietilene è composto da tante unità di etilene (o etene), un idrocarburo, il primo degli alcheni che non è tossico. E' utilizzato come ormone sulle piante per far maturare i frutti. Lo producono anche le mele.

Un materiale plastico pericolo è invece il PVC (Polivincloruro). I suoi monomeri, il vinicloruro, sono potenzialmente cancerogeni. Tuttavia il PVC è oggi impiegato, per esempio, per le tubature del gas e non è assolutamente impiegato per imballaggi o quant'altro.

Ciao!

Alto