• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua del condizionatore

G

graziella24

Guest
é vero che l'acqua che esce dal condizionatore fa morire le piante? Sarebbe bello poterla usare c'è ne una valanga!!! E dovrebbe essere senza calcare...
Qualcuno l'ha sperimentato?
Grazie ciao:astonishe
 

lobelia

Florello Senior
Infatti, si usa anche per innaffiare orchidee e piante carnivore! Chi t'ha detto che avvelena le piante?:squint:
 
G

graziella24

Guest
L'amico che me l'ha installato ha detto che un suo cliente ha innaffiato le piante e sono morte...
 
M

Mary74

Guest
A me risulta il contrario , ci annaffio tutte le piante e in particolar modo per i geranei, l'acqua del clima è un toccasana.
 

puma49

Aspirante Giardinauta
se può essere utile....

Confermo che l'acqua del condizionatore non fa male alle piante......io la uso anche per il ferro da stiro.....non lascia calcare!
 
S

simone75

Guest
Il tuo amico forse ha un cliente sbadato... nel senso che magari ha attribuito la colpa del decesso delle sue piante all'acqua, mentre invece è eccellente!!!
Non berla però!!! Essendo fondalmente priva di sali minerali (che le piante non assumono dall'acqua! e lo vedi dal fatto che non lascia calcare...) non è proprio indicata per l'uomo, e il berne grosse quantità potrebbe alterare equilibri biochimici importanti!!! ... non voglio però essere da spavento perchè non mi sembra il caso però, ritornando a bomba: pensa che l'acqua piovana è molto simile a quella del condizionatore...!!! E le piante l'adorano!!! :food:

quindi vai tranquilla!!!
 
Alto