• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua condizionatore

  • Creatore Discussione francesco_p59
  • Data di inizio
F

francesco_p59

Guest
secondo voi l'acqua di scarico del condizionatore è adatta per l'innaffiatura di piante che non amano l'acqua con molto calcare (tipo l'azalea, l'alocasia etc) ed in generale è buona per tutte le piante?
io la uso molto per le vaporizzazioni, che ne dite?
ciao e grazie
francesco
 

poisons

Aspirante Giardinauta
Ciao Francesco, l'acqua di condensa del condizionatore è demineralizzata, quindi va bene per le acidofile. Considera anche che non essendo ottimizzato il processo di demineralizzazione, una volta condensata, mentre si raccoglie, potrebbe "arricchirsi" di metalli quali alluminio o rame (se i tubi o altre parti sono di questo materiale). Inoltre i tubi che raccolgono e scaricano quest'acqua, essendo sempre umidi, sono ricchi di spore di muffe e funghi, che ovviamente trasmettono all'acqua raccolta. Oltre a questo l'acqua potrebbe contenere anche i veleni presenti nell'aria, ma, appunto, questi sono già contenuti nell'aria :)

Per l'uso comune comunque non dovrebbero esserci grosse controindicazioni.

P.S.: Preferibilmente da evitare l'utilizzo in acquari o terrari.
 
Alto