• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso con foglie rovinate

L u c a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho appena piantato un acero rosso giapponese e controllando le foglie ho notato che molte sono rovinate e bucate

IMG_9470.JPG IMG_9471.JPG IMG_9472.JPG IMG_9473.JPG IMG_9474.JPG

Secondo voi cosa può essere?
Mi sembra che ogni giorno aumentino quelle rovinate..
Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Si è’ esposto in pieno sole ma di sole in 2 giorni che l’ho piantato non ne ha preso a causa del maltempo. Temperatura siamo sui 20 gradi. Con i temporali di questi giorni vento si ma non eccessivo.
Grandine non ne a presa..forse al vivaio ma mi sembra che quando l’ho preso non erano così rovinate..
Pero le foglie non sono rovinate su tutta la pianta..in alcune zone sono perfette.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa concimazioni e chelati di ferro per tutto questo mese e giugno per rinforzare le foglie, aumentando la colorazione intensa.
 
Alto