• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Giapponese

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Buonasera, l'Acero in questione è molto piccolo, alto circa 1mt, piantato al centro di un giardino non molto grande, vorrei sapere, l'acqua che viene data con regolarità al prato, potrebbe essere troppa per il futuro albero e di conseguenza danneggiarlo?
 

Platycodon

Florello
Ciao. Il terreno dell'acero deve esser fresco ma non eccessivamente, devi sempre controllare che l'acqua non sia eccessiva, altrimenti prende malattie fungine non da poco.
 

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ora che il prato è giovane sta annaffiando due volte al giorno, tra poco annaffierà soltanto una volta per 15 minuti la mattina, spero che non danneggi l'Acero, altrimenti non credo esistano altri rimedi che toglierlo anche se è una possibilità alquanto remota da prendere in considerazione... speriamo bene!!!
 

Platycodon

Florello
Si infatti altrimenti l'acero avrà le sue conseguenze.
Magari si può spostare un po'l'impianto in modo che non ci si avvicina.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Io lavoro, da poco, in un vivaio di piante. Abbiamo diverse dimensioni di aceri in vaso. Alcuni sono bagnati tutte le sere mediante innaffiatura nebulizzata, altri più grandi, ho il compito di innaffiarli tutti i giorni con la manichetta(temperature alte).
 
Alto