• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Giapponese...affare o cavolata?

jiraya

Giardinauta
Seraph, per me fai un rinvaso vero e proprio nel contenitore che meglio credi :) quel che serve capire è che cos'ha la pianta: sopra non si sviluppa, il problema è sotto... quindi devi poter vedere le radici e perciò va effettuato un rinvaso vero e proprio; il contenitore ora è relativamente importante: non si sa nemmeno se avrà radici o quante... :)
se poi non avrà radici in numero, allora imbusta :)
usa materiale drenante :)

Aurex, belle le due querce: la prima ha una corteccia fantastica la seconda che movimento!! :)

Seraph

Giardinauta
Ho fatto un falso rinvaso aggiungendo un dito di pomice e un po' di lapillo e carbone, ho comunque deciso di tenerla imbustata per favorirne la ripresa, le radici ci sono per fortuna! Il terriccio originario non è poi così male, ho visto di peggio, sarà 50% Pomice 50% TU

Alto