• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero con foglie bruciate

dance-mania@libero.it

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un acero poco tempo fa, dopo circa una settimana le foglie hanno iniziato a piegarsi su se stesse e a diventare secche.Mi hanno detto che potrebbe essere "bruciatura". Come posso ovviare questo problema, qual'è il modo giusto di coltivare un acero.grazie
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ma l'acero spero che tu non lo tenga in casa!! comunque se le foglie sono bruciate magari lo hai esposto al sole diretto, spostao in un zona più ombrosa e vedi se si riprende. ciao
 

dance-mania@libero.it

Aspirante Giardinauta
ovviamente non è in casa....l'ho già messo in un punto più riparato del balcone, prende un pò di sole al mattino , ma non più di tanto è abbastanza in ombra
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Secondo me non dipende dal sole anche perchè all'acero piace ma dalle innaffiature o meglio dal drenaggio del vaso.All'acero piace l'umido non l'acqua quindi quando innaffi l'acqua dovrebbe scappare dal disotto del vaso.Ricordati di non bagnare mai le foglie.

P.S. se non ricordo male ho letto da qualche parte che non ama altre piante troppo vicine.Non so se sia vero però io l'ho fatto
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto