• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accuse ingiuste........scusate, mi sfogo con voi che mi capite.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Vivo in una sorta di condominio, avevamo, nel giardino comune, un piccolo rampicante in vaso esposto a nord/est.
Stentava, così lo misi ad ovest (d'accordo con chi aveva messo la quella pianta) e già non stava bene, pochi giorni dopo si riempì di cocciniglie e riusci a toglierle non del tutto e con grande difficoltà, i prodotti appositi non davano grandi risulati, poi la pianta aveva come un colpo di fuoco batterico, o come si chiama:
Alcuni rami seccavano improvvisamente senza rimedio e di solito quando le piante fanno così prima o poi ti salutano.
Io ho provato di tutto per salvarla, ma niente, la pianta indebolità, senza che niente che conoscessi potesse risovlvere i problemi, ha avuto il colpo di grazia con le gelate tardive del marzo scorso ed è morta.
Stasera, mentre annaffiavo le piante nei pressi, un mio simaptico e caro vicino mi spiava dalla finestra senza che me ne fossi reso conto.
Io ovviamente non ho annaffiato quella pianta in quanto morta da tempo, lui ha aspettato che me ne andassi sul retro, mi ha fermato e mi ha contestato il fatto di averla fatta morire volutamente non annaffiandola in tutti questi mesi.
Ai voglia a spiegargli i veri motivi.
Quindi passo oltretutto per quello che non sono, un amante delle piante che si sente accusare di averle volutamente uccise.
Dove devo trovare ancora gli stimoli per curare il giardino comune quando mi faccio un mazzo tanto per le cose di tutti e vengo ripagato con delle accuse assurde e offensive di questo genere??

Mi spingerano pian piano a smettere con le piante, forse è quello che vogliono.......

scusate ancora

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, intanto NIENTE SCUSE: io credo che qui siamo TUTTI pronti a sfogarci, in questa sezione, e soprattutto ascoltare e discuterne con chi lo fa! :)
Oltretutto, parli proprio di PIANTE, quindi neanche TANTO off topic!!!!!! Io credo che la soluzione sia SEMPLICISSIMA: è stato solo UN (permettetemi il termine) DEFICIENTE a contestarti la stupidaggine del non dare acqua
"per farla morire",
per cui è OVVIO che, essendoci in OGNI comunità lo "scemo del villaggio", ti è capitato un bell' incontro! Chi vede come curi le tue piante e tutto quello che hai provato a fare per salvarla NON potrà MAI calunniarti di una cosa del genere!!!
E' vero che ogni accusa fa male, ma secondo me il grado di dolore dipende dall' intelligenza e dalla cultura della bocca da cui esce.
Sei in pace con la tua coscienza, le hai provate tutte. Se arriva uno che non ne capisce nulla e spara CAVOLATE, lasciagli prendere aria alla bocca. :)

.......E non vorrai permettere ad un personaggio DEL GENERE di farti passare la voglia di curare il giardino.......? :eek:k07:
Naaaaaaaaaa........... :ciglione: CI VUOLE BEN ALTRO, PER NOI!!!!!!!

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
già che uno che passa il tempo a spiare dietro una finestra denota dei problemi, poi le sue ridicole e ingiustificate accuse confermano la sua instabilità emotiva. Fregatene, non ne vale la pena.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo sono proprio quegl'ignoranti a instillare goccia dopo goccia il serpeggiante veleno, perchè troveranno altri ignoranti ad ascoltarli
tacere e fregarsene non sarebbe la cosa giusta .......quando meno te lo aspetti la situazione non sarà più recuperabile........ ti consiglierei ,a quieto vivere, di contattare chi aveva piantato il rampicante e proporre se, decidendo insieme, le andrebbe di sostituirlo........... male che vada la premura e la buona volontà taciteranno chi parla a vanvera , come quel tuo vicino 'impertinente" ............e chi lo può ascoltare :Saluto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
putroppo assumere quest'ultimo comportamento, che sarebbe quello che sicuramente porterebbe più vantaggi, non mi è possibile. ormai c'è troppa acredine per poter fare questo.
E' triste perchè quando c'è la volontà di remare contro ogni cavolata viene ingigantita e ci si crea un caso sopra

bimba

Aspirante Giardinauta
E' difficile abitare con degli imbecilli. hai la mia comprensione. Cerca di non dare troppo peso a questo signore e continua a prenderti cura delle piante.
in bocca al lupo.

pattivis

Giardinauta Senior

Non abbandonare mai la tua passione per il verde...........
ci perderesti solo tu!
E ritieniti fortunato se questi imbecilli ce li hai fuori da casa tua:io ce li ho dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggi,se vuoi ilo mio post "Ma si puo' litigare per le rose?"....o piu' o meno così!!!
Ciao,tieni duro,ti comprendiamo tutti,pattivis:Saluto:

yeye27

Master Florello
Buongiorno Bausettete:Saluto:
Caspisco il tuo disagio di fronte a una persona così poco simpatica:martello2.
Ma questo non deve toglierti la voglia di continuare a curare il giardino e le piante,che hanno bisogno della tua bravura e del tuo aiuto.
Tutto passa e meno farai caso allo "spione",meno soddisferai la sua ottusità,che sarà costretto a volgere altrove le sue assurde critiche.
BuonSabato e buonaDomenica,siamo tutti con te!:flower:

:Saluto:
yeye

Alto