• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamenti....steff .

steff

Florello
La sopravvissuta dell'inverno :
Begonia rex...stà rimettendo foglie nuove!!!



Talea di Begonia gigante con Heuchera da seme .





Tropeolo sopravvissuto all'inverno....



viole .....ciclamini da seme :



Dendrobium nobile :



L'anno scorso era così......





:hands13:......................
 
Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
o Steff ero indietro nel guardare......mamma mia quanto sono belle tutte le tue piante...fiori......complimentiiii
 

steff

Florello
Ho tagliato i capelli alla Stipa !!!

Stipa da seme ....





Boccioli di Convolvus cneorum...







Dimosfoteca da talea ....



 
Ultima modifica:

steff

Florello
Lavanda pinnata e convolvus ....







:confuso:......per il momento non ho altro ;a presto con altre foto di semine ......:lol::Saluto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo Steff, devi avere veramente caldo li da te per avere tutto così 'avanti'!
Mi permetto solo un piccolo appunto sul vaso del dembrobium...:fischio:
 

steff

Florello
Tutto bellissimo Steff, devi avere veramente caldo li da te per avere tutto così 'avanti'!
Mi permetto solo un piccolo appunto sul vaso del dembrobium...:fischio:

Grazie !!!! Lo sò è brutto ,ma mi serviva un vaso più grande .....così ho comperato appositamente del sapone per piatti scrauso .E poi per terriccio io uso le bucce di frutta secca .Le lumache si mangiarono tutte le foglie l'estate scorsa ....ma ha fiorito comunque ..anche se è bruttino però .
 

pedra

Giardinauta
Ciao Steff,al solito una carrellata di bellezze fiorite super in anticipo! Il convolvolo cneorum mi piace assaissimo, ma dimmi, fiorisce

per tutta estate?
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Steff anche in questa nuova stagione il tuo terrazzo promette spettacolo da quel che vedo,e ti rinnovo i miei complimenti
a proposito nel post 512 il nome che ti sfugge è tulbaghia violacea
 

steff

Florello
Ciao Steff,al solito una carrellata di bellezze fiorite super in anticipo! Il convolvolo cneorum mi piace assaissimo, ma dimmi, fiorisce

per tutta estate?

Grazie pedra !!!Purtroppo il meglio lo da in primavera ,ragionandoci su per avere fiori anche l'estate bisognerebbe fare la seconda potatura adesso togliendo i boccioli da qualche ramo ....così avrebbe tempo di riformarne altri per l'estate .Questa è solo una mia supposizione però:boh:

ciao Steff anche in questa nuova stagione il tuo terrazzo promette spettacolo da quel che vedo,e ti rinnovo i miei complimenti
a proposito nel post 512 il nome che ti sfugge è tulbaghia violacea

Grazie Asso!!! I miei vasi sgangherati !!!Non ho particolari meriti ....oltre alla paziente attesa delle semine ,Che tu sappia la Tubalchia deve essere divisa per aumentare la fioritura ??...non sono molto soddisfatta della mia .

che belli e che brava specialmente x talee

Grazie Margherita ...benvenuta .:flower:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, la mia è in piena terra e non l'ho mai divisa fiorisce che è una meraviglia fino ad ottobre anche novembre ovviamente è in pieno sole
ricorda che è un aliacea e non ama la troppa acqua ma preferisce piuttosto un po di siccità, l'ombra anche solo parziale e la troppa acqua fan diminuire la fioritura,quindi in vaso dovrai stare più attenta alle irrigazioni si presta comunque bene anche alla coltivazione in vaso

ecco la mia l'estate scorsa
assodifiori-albums-nuove-fioriture-nel-mio-giardino-picture113415-004tulbaghia-violacea.jpg
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Steff mi ero perso questa discussione :D che bello :love: tutto davvero belle,composizioni fatte veramente per bene! (ti ricordi la mia? :lol:) La mia preferita è la Stipa :love:
 

steff

Florello
Fioritura Convolvus cneorum.

Convolvus cneorum.....oggi





primi fiori di campanula ...





pomodoro pachino ....



rucola e pachino ....



asparago ....



:hands13:.......
 

steff

Florello
Aiuoletta di sabbia condominiale .

Ho rivoluzionato l'aiuola condominiale......

Ci ho trasferito le mie vecchie campanule....



Con una talea di convolvus cneorum ....





il convolvus ...è già stato fagocitato ....



Teucrium ....



Licnis coronaica da seme di fine estate .....





Acantus da seme di fine estate .....



il bocciolo ,piccolo.....piccolo .....



:hands13:..ciauuuuuuuuu!!!!
 

steff

Florello
ciao, la mia è in piena terra e non l'ho mai divisa fiorisce che è una meraviglia fino ad ottobre anche novembre ovviamente è in pieno sole
ricorda che è un aliacea e non ama la troppa acqua ma preferisce piuttosto un po di siccità, l'ombra anche solo parziale e la troppa acqua fan diminuire la fioritura,quindi in vaso dovrai stare più attenta alle irrigazioni si presta comunque bene anche alla coltivazione in vaso

ecco la mia l'estate scorsa
assodifiori-albums-nuove-fioriture-nel-mio-giardino-picture113415-004tulbaghia-violacea.jpg

Grazie Asso ,allora credo che il terriccio universale non vada bene perchè trattiene più acqua :confuso:.Il posto ideale sarà l'aiuoletta di sabbia .....ci penso sù .

Steff mi ero perso questa discussione :D che bello :love: tutto davvero belle,composizioni fatte veramente per bene! (ti ricordi la mia? :lol:) La mia preferita è la Stipa :love:

Grazie !!! A saperlo ti mandavo i semi ....vuol dire che li metto da parte ok?

Grazie ai visitatori !!!
 

steff

Florello
Voglio sperare che i condomini si siano mostrato degnamente grati...gli hai fatto un aiuola carinissima!!!!

Questo è uno dei tanti vasconi dell'aiuola condominiale tutti gestiti da noi proprietari ; questo non lo ha voluto nessuno perchè c'è tutta sabbia (forse salata )
....tanta pazienza e tanta voglia di vincere....stò ottenendo un pò di soddisfazione .
Beati i tuoi condomini :lol:
Steff grazie :D però troveremo un altro modo per scambiare :lol: :Saluto:

Grazie .....vedrai che ci riusciremo !!!
 
Alto