• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accontentarsi.....................

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ci sono persone, che invidio (anche se odio questa parola) per la loro semplicità, si accontentano di poco anzi...... io non sono abituato ad accontentarmi mai, e questo è un difetto mio che riconosco, uno dei tanti che ho, ma non posso controllarlo purtroppo........si chiama ambizione, sento dire, dai l'importante e che ci sia la salute, i soldi non danno la felicità, chi si accontenta gode...........Io non sono affatto daccordo, i soldi non danno la felicità, ma aiutano ..........e tanto, chi si accontenta gode relativamente, ma ci sono delle volte, che uno è costretto ad accontentarsi..........:storto:
per motivi di "inambizione" tanto, magno, bevo e dormo che me fregaaaaa:squint: sulla salute non mi pronuncio, altrimenti litigherei con tante persone.........ma voi cosa ne pensate, siete ambiziosi?! vi accontentate?! siate sinceri, tanto uno stà quì, l'altro stà lì che importa, toglietevi la maschera e pronunciatevi senza paure...........:)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
cosa fai provochi?!?:squint:

chi si accontenta gode....un detto popolare esclusivamente consolatorio...come sposa bagnata sposa fortunata...ma che sfi*a!! altro che fortuna..!



non sono affatto per l'accontentarsi io...un po' su niente...ma sui soldini in particolare...
non sono tirchia, niente braccine corte... ma ...li apprezzo eccome...che bello potersi permettere di andare dove si vuole...se lo si desidera , perchè no? bello avere la barca a vela (Marco..?) se si può... inutile mentire..

e come mi fanno arrabbiare coloro che criticano le veline...chiamandole zo...le arriviste,,,beh...forse han capito tutto ...se trovano il pollo...perchè no?:lol:

no dai, non voglio dire che non si debbano avere sani principi e sana morale...
ma neanche si può far finta che il denaro non sia importante o che ad essere materialisti, con una certa misura , ci si debba vergognare...

l'avere tante cose e il fare tante esperienze arricchisce l'anima... ma se si è poveri in canna? sopravvivi...non è una bella esistenza...

certo se si è malatissimi...pur ricchi non ce li si godrebbe..

W i soldini e la salute:froggie_r

il resto arriva se si hanno queste due...:eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:froggie_r a tutti quelli che mi dicono che il denaro non rende felici io rispondo sempre che il denaro non fa la felicità però accomoda tanto....eccome :rolleyes:
comunque le veline, le paperonzole, le schedine e tutte quelle belle donnine che vediamo in tv alla sera ballare mezze nude un po zo...le lo sono ed in ogni caso son daccordo con te Antonella, se trovano il pollo che ci casca buon per lei e per lui chissà!

certo se si è malatissimi...pur ricchi non ce li si godrebbe..
W i soldini e la salute:froggie_r :

Ah che donna saggia che sei, in 2 parole hai riassunto il sogno dell' italiano medio.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
cosa fai provochi?!?:squint:

chi si accontenta gode....un detto popolare esclusivamente consolatorio...come sposa bagnata sposa fortunata...ma che sfi*a!! altro che fortuna..!



non sono affatto per l'accontentarsi io...un po' su niente...ma sui soldini in particolare...
non sono tirchia, niente braccine corte... ma ...li apprezzo eccome...che bello potersi permettere di andare dove si vuole...se lo si desidera , perchè no? bello avere la barca a vela (Marco..?) se si può... inutile mentire..

e come mi fanno arrabbiare coloro che criticano le veline...chiamandole zo...le arriviste,,,beh...forse han capito tutto ...se trovano il pollo...perchè no?

no dai, non voglio dire che non si debbano avere sani principi e sana morale...
ma neanche si può far finta che il denaro non sia importante o che ad essere materialisti, con una certa misura , ci si debba vergognare...

l'avere tante cose e il fare tante esperienze arricchisce l'anima... ma se si è poveri in canna? sopravvivi...non è una bella esistenza...

certo se si è malatissimi...pur ricchi non ce li si godrebbe..

W i soldini e la salute

il resto arriva se si hanno queste due..

:froggie_r a tutti quelli che mi dicono che il denaro non rende felici io rispondo sempre che il denaro non fa la felicità però accomoda tanto....eccome :rolleyes:
comunque le veline, le paperonzole, le schedine e tutte quelle belle donnine che vediamo in tv alla sera ballare mezze nude un po zo...le lo sono ed in ogni caso son daccordo con te Antonella, se trovano il pollo che ci casca buon per lei e per lui chissà!



Ah che donna saggia che sei, in 2 parole hai riassunto il sogno dell' italiano medio.


Antonellina, ed Erika, voi mi fate SOSPIRARE quando vi leggo:eek:k07:
sempre belle, pimpanti e papalle papalle, come dicono qui giù i terroni:lol: ehi!?, non vi arrabbiate che anch'io son terrone eh....:confuso: :lol:
Antonella, sai una cosa pensandoci bene anch'io forse se ero donna ed ero bona...mi mettevo mezza nuda per pescare il paperone:lol:
Erika, i soldi oltre che aiutano danno il potere, e a chi non piace il potere?!
parlo di quel potere, di comperarti quello che vuoi e fare quello che vuoi, non del potere politico eh!!!
sai, molte volte essere ambiziosi, rischiare per avere un futuro più rosa, è molto criticato, dagli stessi compagni, perchè dicono che è una maniera di calpestarli, specie nell'ambito del lavoro, allora se una persona si accontenta di quello che è, e che ha, perchè dovrei accontentarmi anch'io??? Se, grazie a te, loro ottengono pratticamente tutto quello che tu hai protestato, e se.....per il tuo lavoro, con tanto di cul-o, dignità e rischi hai ottenuto un qualcosa che loro, non hanno voluto, o non hanno potuto, tu li hai calpestati........è un esempio eh!!!

come diceva Boccaccio, la fortuna esiste....ma bisogna anche cercarla un pò, non si può aspettarla al varco........:)

forse sono un pò uscito dal post, non lo so.......:lol:
 

Commelina

Master Florello
Mi meraviglia un po' questa reazione all'argomento! Non moralismo facile, badate bene, ma addirittura pensare che il senso della vita lo hanno capito le veline o aspiranti tali...diciamo che mi fa veramente venire il v....Se per ambizione si deve saltare da un letto all'altro (parlo di uomini e donne) ragazzi! non rinunciare alla propria dignità per me continua ad essere fondamentale. Sembra che siamo passati dalla lotta di classe all'invidia di classe. Il mio saggio nonno diceva che un uomo più di una pagnotta al giorno non può mangiare.Ma se la "pagnotta" diventa la barca, o le vacanze esclusive all'estero quando non si conosce nemmeno il proprio paese, l'home theatre, la macchina che più SUV non si può, la casa superarredata ogni cinque anni, articoli di abbigliamento di lusso...se queste diventano esigenze, secondo me si diventa schiavi del denaro. E continuo, all'antica, a pensare che non ne vale la pena.
 

nicola71

Guru Giardinauta
mi accontento di quello che ho, il denaro non mi interessa molto,mi basta vivere. So che se lavorassi di più il malloppo aumenta,ma preferisco godermi la vita da povero
 

thuya

Florello
cosa fai provochi?!?:squint:

chi si accontenta gode....un detto popolare esclusivamente consolatorio...come sposa bagnata sposa fortunata...ma che sfi*a!! altro che fortuna..!



non sono affatto per l'accontentarsi io...un po' su niente...ma sui soldini in particolare...
non sono tirchia, niente braccine corte... ma ...li apprezzo eccome...che bello potersi permettere di andare dove si vuole...se lo si desidera , perchè no? bello avere la barca a vela (Marco..?) se si può... inutile mentire..

e come mi fanno arrabbiare coloro che criticano le veline...chiamandole zo...le arriviste,,,beh...forse han capito tutto ...se trovano il pollo...perchè no?:lol:

no dai, non voglio dire che non si debbano avere sani principi e sana morale...
ma neanche si può far finta che il denaro non sia importante o che ad essere materialisti, con una certa misura , ci si debba vergognare...

l'avere tante cose e il fare tante esperienze arricchisce l'anima... ma se si è poveri in canna? sopravvivi...non è una bella esistenza...

certo se si è malatissimi...pur ricchi non ce li si godrebbe..

W i soldini e la salute:froggie_r

il resto arriva se si hanno queste due...:eek:k07:

ti quoto al 100% !!!:hands13:
e poi la frase "sposa bagnata, sposa fortunata" mi fa proprio avvelenare il sangue!!:burningma
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Il fabbisogno di soldi... di soldi ne ho bisogno per mangiare, bere, vestirmi, avere una casa, curarmi. Questo innanzitutto, come tutti. Poi ce ne vogliono anche per divertirmi, togliermi sfizi, viaggiare, coltivare hobby, ed ambisco eccome ai soldi per fare queste cose, per avere un tenore di vita molto soddisfacente, guadagnandoli in una maniera onesta. Però non comprendo le spese eccessive ed inutili di chi ha tanti soldi, il pagare cifre esorbitanti per alberghi extralusso, macchine spaziali, vestiti griffati e vezzi simili. Non ho la minima attrattiva verso quelle cose, preferisco la funzionalità delle cose semplici. Se avessi tanti soldi ciò che eccede lo darei in beneficienza invece di trovare i modi più in di spenderli. Non si può pensare che ci son vips e altri ricconi vari che spendono un mucchio di soldi inutilmente, ed altre persone che muoiono di fame.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Mi meraviglia un po' questa reazione all'argomento! Non moralismo facile, badate bene, ma addirittura pensare che il senso della vita lo hanno capito le veline o aspiranti tali...diciamo che mi fa veramente venire il v....Se per ambizione si deve saltare da un letto all'altro (parlo di uomini e donne) ragazzi! non rinunciare alla propria dignità per me continua ad essere fondamentale. Sembra che siamo passati dalla lotta di classe all'invidia di classe. Il mio saggio nonno diceva che un uomo più di una pagnotta al giorno non può mangiare.Ma se la "pagnotta" diventa la barca, o le vacanze esclusive all'estero quando non si conosce nemmeno il proprio paese, l'home theatre, la macchina che più SUV non si può, la casa superarredata ogni cinque anni, articoli di abbigliamento di lusso...se queste diventano esigenze, secondo me si diventa schiavi del denaro. E continuo, all'antica, a pensare che non ne vale la pena.

certo Commelina, un uomo più di una pagnotta al giorno non può mangiare, ma se ne guadagna 2 può magari sfamare chi non ha neppure quella quotidiana....

oppure... se ci fossimo accontentati di camminare a piedi non avremmo inventato la bicicletta per far meno fatica o andare un pò più lontano in meno tempo...e se ci fossimo accontentati di far morire di fatica gli asini non avremmo mai inventato i carri...le auto....

accontentarsi è stallo....e forse più egoistico che ambire a qualcosa di più per se stessi e per gli altri...
il movimento e l'ambizione sono portano progresso... poi certo bisogna stare attenti all'uso che se ne fà..ma perchè non dovremmo desiderare più della pagnotta quotidiana?
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Sono d'accordissimo..i soldi non fanno la felicità..ma aiutano..eccome se aiutano!parlo da studentessa squattrinata ovviamente :martello: e non vi dico quanto son contenta quando riesco a fare qualche lavoretto occasionale e guadagnare qualche soldino..
Certo..non posso minimamente pensare a certe cose..come farmi una lunga vacanza in canada o australia dove mi piacerebbe tanto andare perchéso bene che dovrei chiedere soldini ai miei e non mi va..e non penso neanche di comprarmi tutte quelle cose più o meno inutili che magari tanti figli di papà hanno già a 18anni..per dirne una adesso mi piacerebbe metter pian piano qualcosa da parte per prendermi una 2cv che voglio dire non è certo un auto di lusso..hihi
Però dall'altra parte critico anche quelli che vedono uno scendere da un lamborghini e magari pensano"eh guarda questo dove butta i soldi" ..secondo me è una grandissima cavolata perchè lui potrebbe essere un appassionato che ha sudato una vita per potersi togliere uno sfizio che aveva e allora chi sono io per giudicare?..scusate lo sfogo..forse sono andata un po' fuori tema..quel che volevo dire è che ad avere ambizioni non vedo niente di male..anzi..e neanche ad impegnarsi per ottenere di più..anche economicamente..però quello che non condivido è l'invidia e i brutti commenti su chi "ci è arrivato" perché esistono certamente coloro chi ricevono un calcio in c..o ecc..ma non è detto che chi ha una macchina spaziale o un vestito griffato non se lo sia sudato...(ora mi arriverà una valanga di insulti e cambierò il mio nick in PERMALOSA INGENUA CAMPAGNOLA)

cmq come mi fa spesso notare il mio ragazzo se io voglio togliermi uno sfizio(..e mi piacciono scarpe e borse che novità:D )spendo dai 50 ai200 euro per dire..se invece lui volesse soddisfare una sua passione..ahimé ..povero...gli piacciono le auto:lingua: e non parlo di punto panda fiesta:martello: le spese sono un po diverse..:lol: però mi sta un po' contagiando..chi va con lo zoppo...
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ti quoto al 100% !!!:hands13:
e poi la frase "sposa bagnata, sposa fortunata" mi fa proprio avvelenare il sangue!!:burningma

:love_4: :love_4: :love_4: :froggie_r

Il fabbisogno di soldi... di soldi ne ho bisogno per mangiare, bere, vestirmi, avere una casa, curarmi. Questo innanzitutto, come tutti. Poi ce ne vogliono anche per divertirmi, togliermi sfizi, viaggiare, coltivare hobby, ed ambisco eccome ai soldi per fare queste cose, per avere un tenore di vita molto soddisfacente, guadagnandoli in una maniera onesta. Però non comprendo le spese eccessive ed inutili di chi ha tanti soldi, il pagare cifre esorbitanti per alberghi extralusso, macchine spaziali, vestiti griffati e vezzi simili. Non ho la minima attrattiva verso quelle cose, preferisco la funzionalità delle cose semplici. Se avessi tanti soldi ciò che eccede lo darei in beneficienza invece di trovare i modi più in di spenderli. Non si può pensare che ci son vips e altri ricconi vari che spendono un mucchio di soldi inutilmente, ed altre persone che muoiono di fame.

certo certi sprechi fanno inviperire, hai ragione!!!
ma perchè loro fan così...noi comuni uomini medi non possiamo sentirci i colpa a desidare di avere un tenore di vita migliore , secondo me! anzi li sapremmo apprezzare...

vedi l'impiegata delle poste britannica che ha vinto alla lotteria, ma quanto è stato bello vederla codì felice e festeggiare??? :) io sono proprio contenta per lei!!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Brava Permalosa!!!!

io quoto tutto!

p.s.ehi però la due cavalli, mica è tanto economica ne facile da trovare...:eek:k07: bellissima però ! soprattutto quelle bicolore o rosa sgargiante e giallo :lol:

ciao
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
:love_4: :love_4: :love_4: :froggie_r



certo certi sprechi fanno inviperire, hai ragione!!!
ma perchè loro fan così...noi comuni uomini medi non possiamo sentirci i colpa a desidare di avere un tenore di vita migliore , secondo me! anzi li sapremmo apprezzare...

vedi l'impiegata delle poste britannica che ha vinto alla lotteria, ma quanto è stato bello vederla codì felice e festeggiare??? :) io sono proprio contenta per lei!!

Forse non hai letto che ai soldi ambisco eccome!
 

silvia60

Florello
Se per ambizione si intende migliorarsi e dare il meglio di se in qualunque ambito sono ambiziosa o almeno ci provo.......non capisco quando per ambizione si intende solo il miglioramento economico,il possedere cose.
Avere più o meno soldi non mi rende migliore,avere una sana ambizione di crescere come persona si,e magari mi aiuta a migliorare la mia condizione economica..........
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Brava Permalosa!!!!

io quoto tutto!

p.s.ehi però la due cavalli, mica è tanto economica ne facile da trovare...:eek:k07: bellissima però ! soprattutto quelle bicolore o rosa sgargiante e giallo :lol:

ciao

eh no infatti..mi prenderò un rottame e lo sistemerò pian pianino..però poi non beve..:ciglione: come colore siamo telepatiche..la mia la vernicio gialla e azzurro..ho già pensato a tutto anche agli interni..volante..sedile..tappezzeria..mille idee post raduno do lodi a maggio...

ecco piccolo esempio..fine luglio c'era il raduno in svezia..ahimè non son potuta andare..ma se mi avessero già pagato i lavori precedenti..ci andavo..eccome se ci andavoooooooooo!!!!!!!!!!

ora basta ..che in tutte le discussioni cado fuori tema mannaggia..apriamone una anche sulle auto..:martello:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Se per ambizione si intende migliorarsi e dare il meglio di se in qualunque ambito sono ambiziosa o almeno ci provo.......non capisco quando per ambizione si intende solo il miglioramento economico,il possedere cose.
Avere più o meno soldi non mi rende migliore,avere una sana ambizione di crescere come persona si,e magari mi aiuta a migliorare la mia condizione economica..........

no ma infatti..si scherza..ovvio che non si è migliori avendo più soldi..però per dire se i miei non avessero potuto mandarmi all'università o a scuola in generale certo non sarei così come son ora..e non mi vergogno a dire che vorrei far tanti soldi ..anche per coltivare mille interessi che ho o che potrei avere in futuro..perché ahimè senza soldi tante cose non si possono fare:( è innegabile..
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
certo certi sprechi fanno inviperire, hai ragione!!!
ma perchè loro fan così...noi comuni uomini medi non possiamo sentirci i colpa a desidare di avere un tenore di vita migliore , secondo me! anzi li sapremmo apprezzare...
...
mi riferivo agli alberghi extralusso etc.. di cui parlavi nel tuo messaggio

Ho capito ora..
Ti assicuro che non mi interessano i lussi eccessivi, ma ho diversi interessi che richiederebbero parecchi liquidi se li coltivassi.
Il fatto di sentirsi in colpa o meno di chi ha tanti soldi dovrebbe dipendere dall'onestà di come li ha ottenuti e da quanto riesca ad essere consapevole che può fare tanto per aiutare chi ne ha bisogno e spenderli di conseguenza.
 

Commelina

Master Florello
....dovrebbe dipendere dall'onestà di come li ha ottenuti e da quanto riesca ad essere consapevole che può fare tanto per aiutare chi ne ha bisogno e spenderli di conseguenza.

infatti sono d'accordo con Permalosa e anche con Antonella, ma non certo quando si porta come esempio il cercare di diventare veline per rimorchiare il riccastro di turno come se le signorine in questione avessero, loro sì, capito tutto della vita. Qualcuno ricco per esempio mi fa comunque schifo per le scelte di vita che fa, anche se avesse guadagnato onestamente i suoi soldi. Non mi fa invidia e compiango tutte quelle sceme (si può dire?) che gli sculettano intorno
 

silvia60

Florello
infatti sono d'accordo con Permalosa e anche con Antonella, ma non certo quando si porta come esempio il cercare di diventare veline per rimorchiare il riccastro di turno come se le signorine in questione avessero, loro sì, capito tutto della vita. Qualcuno ricco per esempio mi fa comunque schifo per le scelte di vita che fa, anche se avesse guadagnato onestamente i suoi soldi. Non mi fa invidia e compiango tutte quelle sceme (si può dire?) che gli sculettano intorno
Quoto tutto ciò che dici e aggiungo che accontentarsi a volte può significare vivere in pace con se stessi e godersi la vita per quello che è....di sicuro anche l'età aiuta ad allontanare inutili affanni!
E poi qui siamo fra gente che gode del semplice sbocciare di un fiore,di un arcobaleno,di un paesaggio,per non smentirmi di una cassata siciliana........tutto molto semplice gratificante e quasi gratis....
Certo"meglio ricchi e sani che poveri e malati".
 
Alto