• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acci !!! Ora che devo disinfestare, piove !!!

Q

quetzali

Guest
L'ibisco syriacus ha subito un attacco da paura da parte degli afidi (?) neri, quelli tondini lucidi e con le zampine, che hanno letteralmente ricoperto la parte alta della pianta (siiiiiiiiiighhhhhhhhhhhhhhh) e se ne vanno in giro (a piedi !) dal basso verso gli iris che stanno fiorendo e l'oleandro, e stanno già girando sui getti nuovi delle siepi di lauro dietro all'ibisco...
mi sono detta: ora di spruzzare il Fenix, ma.... mo' mi si mette a piovere !!!
Cosa faccio ?
Spruzzo ? E se la pioggia dilava tutto ?
Aspetto ? E se se ne vanno in giro in tutto il giardino ???

S.O.S. !!! Cosa faccio ? :mad:
 
C

Cinzia

Guest
Io ieri ho spruzzato il famoso Confidor (anche carissimo!!!)..dopo tre ore pioveva!!
(ero furibonda!)

Ma stamattina sorpresa.....gli afidi erano spariti.....come per miracolo!
(e' la prima volta che vedo una cosa cosi' immediata,io di solito davo il Confidor,per annaffiamento,ma non funzionava mai)

Forse bastano solo poche ore per stecchirli!

Questa e' la mia esperienza, ma non fidarti,aspetta gli esperti!!!

Ciao
Cinzia
 
A

albertinik

Guest
anche io cinzietta ieri trattamento confidor piu poli mz 80 piu topas e adesso piove !grrrrrrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: :mad:
 

alex

Giardinauta Senior
Ragazzi, se il trattamento ha il tempo di asciugarsi è fatta, non importa se piove!
Per gli afidi poi, basta che si bagnino e ciao, li hai già avvelenati!
 
Alto