• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accenni di ruggine sul prato

valerio75

Aspirante Giardinauta
Buonasera ,vorrei chiedere un parere ai più esperti,avendo notato la comparsa ,anche se lieve, di ruggine sul mio prato di festuca (royal blue ),il fatto e' che ho effettuato una lieve trasemina a meta' marzo con conseguente concimazione,secondo voi posso trattare con Gemini funghicida ad alto spettro,p.a procloraz.+propiconazolo,se si in che dosi?40/50ml per 100mq possono bastare?
grazie
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Con cosa e quanto hai concimato? Sarebbe bastati un taglio e una concimazione.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi trattare col gemini (40ml/100mq in 5-10lt d'acqua), comunque una concimazione (se non l'hai ancora fatta) dovrebbe già risolvere il problema.

cigolo
 

valerio75

Aspirante Giardinauta
Con cosa e quanto hai concimato? Sarebbe bastati un taglio e una concimazione.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

buonasera cigolo, e grazie per la risposta tempestiva, si ho concimato nella dose di 35g per mq con slowgreen,e a oggi ho effettuato diversi tagli rispettando le altezze ,ma ho visto che ci sono delle zone ,dove la ruggine sta comparendo,forse non ho distribuito bene il concime con il carrellino ?
comunque la mia preoccupazione era che non ci fossero problemi distribuendo il funghicida sulla trasemina.
ancora grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
nessun problema a trattare anche prati molto giovani usa però i dosaggi più bassi, anche se la concimazione farà effetto e la ruggine scomparirà con manop a mano che tagli
 
Alto